Vedere & Sentire - 4

Cosa è già successo, e cosa c'è da seguire dal 22 al 29 Ottobre.

a cura di Pia Di Donato

La prossima settimana:
  • - Al "Don Quixote" di Teano, venerdì 26, ultimo appuntamento con lo strumento del mese, la chitarra, e questa volta ad esibirsi sarà "Lello Panico trio" (Lello Panico, guitar; Tim Frizz, basso; Amedeo Ariano, drums), mentre ricordiamo che il martedì è invece dedicato alle Session Jazz, una specie di karaoke-jazz dove un’orchestra accompagna chiunque voglia esibirsi
  • - Sempre Jazz al "Malachia" di S.Leucio, venerdì 26 , concerto con "Stefano Piedimonte trio" e dove potrete ammirare fino a fine mese mostra di pittura dell'artista Maurizio De Vivo.
  • - Conclusione questa settimana dell'anno di celebrazioni che Aversa, patria di Cimarosa, ha indetto per il bicentenario della morte del musicista: un momento di studio, presso la sala «Parente» della biblioteca comunale, dopo la stagione concertistica di cui vi abbiamo parlato nei numeri precedenti. Il convegno internazionale di studi si terrà da giovedì 25 a sabato 27.

 

La settimana scorsa:

  • - Se vi siete perduti il Royal Rock Festival, probabilmente è stato a causa di una programmazione abbastanza incerta e scarsa pubblicità. Comunque il Venerdì 19 ottobre si sono esibiti molti gruppi casertani e i 24 Grana. Vedi i nostri articoli.
  • - Se invece Sabato 20 ottobre vi siete perduti il concerto di Gaslini, ultimo dell’interessante cartellone dell’Autunno musicale 2001 proposto dall’associazione «Anna Jervolino», è solo colpa vostra…per consolarvi c’è un piccolo articolo all’interno.
  • - Venerdì 19 primo degli appuntamenti “ghiotti” a de «Gli antichi sapori», in via Raffaello, Aversa. È stato infatti inaugurato un ciclo dedicato al Jazz d’autore che unisce la cena e lo spettacolo. Ad aprire le danze non poteva che essere il concerto dal vivo del quartetto di Gianni D'Argenzio- con Andrea Giuntini alle tastiere, Enzo Faraldo al contrabasso e Davide Moscatiello alla batteria- e per prossimi venerdì il cartellone è altrettanto “ghiotto”
  • - Sempre venerdì 19 al "Don Quixote" di Teano un appuntamento interessante con la "Andrea Brando Blues Band" (Andrea Brando, guitar; Patrics Duenas, bass; Francesco Isola, drums). Il locale propone ogni mese uno strumento come tema conduttore e se ottobre è stato dedicato alla chitarra sarà poi la volta della tromba, del sassofono e così via

Il Trio di Lello panico si esibirà al "Don Quixote" di Teano, venerdì 26

 

I 24 Grana hanno suonato Venerdì 19 al Royal Rock Festival

 


Giorgio Gaslini, in concerto il 20 Ottobre al Duomo di Casertavecchia

 

Foto di E. Di Donato

© Archivio Casertamusica.Com.

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.