Al Teatro Civico 14: Costellazioni

Caserta – 28 dicembre 2022

Articolo di Emilio Di Donato

“Costellazioni”, la nuova produzione di Mutamenti / Teatro Civico in scena, fino al 30 Dicembre, presso il Teatro Civico 14 di Caserta, è un testo emozionante e spiazzante che declina con naturalezza, sulla scena, le infinite variazioni del rapporto tra un uomo e una donna. Partendo dall’assunto di una teoria quantistica, che afferma l’esistenza di infiniti universi paralleli, vengono rappresentate nelle loro varianti spazio-temporali le possibili relazioni tra Rolando (Roberto Solofria ) e Mariangela (Ilaria Delli Paoli), due personaggi che mostrano le molteplici realtà derivanti da ogni possibile scelta compiuta in ognuna di esse. Perciò i protagonisti vivono e rivivono le stesse scene, ogni volta da una diversa angolatura, con una diversa emozione ed attitudine, portandoli a compiere scelte di volta in volta differenti, ognuna con una diversa conseguenza sul proprio futuro, scambiandosi spesso di ruolo e giungendo ad una serie di possibili epiloghi, ognuno egualmente probabile. Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Civico, è come sempre molto curato sotto ogni aspetto, dalla magnifica recitazione di Ilaria Delli Paoli (estremamente naturale nel cambiare nell’arco di pochi secondi da ruoli drammatici a buffi, commoventi o romantici) e di Roberto Solofria (che ha curato anche l’ottima regia), alla sonorizzazione di Paky Di Maio e all’impianto scenico Nicola Bove e Vincenzo Leone. Consigliatissimo.

Al Teatro Civico 14, fino al 30 Dicembre 2022. COSTELLAZIONI di Nick Payne, con Roberto Solofria e Ilaria Delli Paoli, progetto sonoro Paky Di Maio, regia Roberto Solofria, traduzione Valerio Piccolo, aiuto regia Daniela Quaranta, impianto scenico Nicola Bove e Vincenzo Leone, assistente alla regia Maria Chiara Cecere, costumi Alina Lombardi. produzione Mutamenti / Teatro Civico 14 2022

Consulta: Teatro Civico 14: programma ed eventi

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.