JCrist, progetti e colonne sonore

di Emilio Di Donato

Lunedì 17 Settembre. "Un vero macello, ero sull'aereo quando e' successo quello che sai. Ci hanno infatti mandati in Canada perchè non ci permettevano l'atterraggio su territorio americano. Poi da Montreal sono riuscito ad andare a New York con un Bus e da li sono stato in New Jersey, Philadelphia, di nuovo a New York e poi sono riuscito a prendere un volo per Detroit dove ho preso un altro volo per Amsterdam e quindi poi Stoccolma. Ti mando una foto che ho fatto dall'aereo." Così  JCrist creativo e musicista casertano da tempo operante a Stoccolma ci descrive i momenti del drammatico attentato alle Twin Tower. JCrist era negli states in occasione della anteprima del film "Better Days" di produzione americana, la cui colonna sonora comprende brani da lui composti, tra cui uno eseguito con la band casertana/romana degli Orange Cash. Nella foto lo vediamo con  Pat Rodio, giovane regista del film "Better Days", il quale sta lavorando sul terzo film che per ora non ha titolo ma si tratta di un film "on the road", quattro tipi in auto nel New Jersey, un pò noir un pò comedy. Per il prossimo film la colonna sonora sarà interamente di JCrist. Il film "Better Days" parla praticamente di tre amici alla vigilia delle nozze di uno dei tre. Comincia con il matrimonio e finisce con lo stesso. Ognuno di loro attraverserà vari problemi e vedremo tutto ciò in flashbacks. La colonna sonora include anche altri gruppi tra i quali "James" e "The Hooters".

Ci riferisce Jcrist: "La premiere c'è stata giovedì 13 sera alla International House of Philadelphia, praticamente due giorni dopo i folli attentati e quindi non c'era molta voglia di festeggiare (infatti dopo la proiezione del film si è concluso tutto). Pat poi all'inizio del film mi ha presentato al pubblico e alla fine ho ricevuto i commenti della gente, insomma a loro sono piaciuto e a me sono piaciute loro (le amiche del regista e le attrici del film).

Poi dopo quella giornata ho fatto i salti mortali per riuscire a trovare un volo di rientro poichè gli aereoporti erano ancora chiusi e non permettevano agli aerei di lasciare il paese.

I telefoni a New York non funzionavano bene. Era impossibile contattare sia agenzie che aereoporti e le linee erano intasate. In piu' tutt'attorno a New York era di un traffico incredibile poichè gli accessi a Manhattan erano tutti bloccati...  Ma alla fine sono riuscito a trovare una serie di combinazioni di voli e quindi sono tornato a casa."

 

Il sito www.iradidiorecords.com è un nuovo progetto di produzione discografica di JCrist.

"Ho mandato newsletter da qualche settimana ed ho già ricevuto un mucchio di CD e mail da gruppi italiani interessati alla compilation. Spero tutto vada bene e che non sperperi troppo denaro in quest'altra avventura." Secondo quanto spiegato sul sito stesso, la IRADIDIO RECORDS non è nata per fare concorrenza a nessuna delle altre organizzazioni undergound e non del panorama musicale internazionale. Esiste invece per dare una misura di cooperazione e collaborazione alle centinaia di artisti e talenti che trovano difficoltà nell'esprimersi con i propri mezzi. Nasce semplicemente per ampliare tutte le organizzazioni ed associazioni di idee creative esistenti, oltre che per garantire con la propria capacità ed esperienza lavorativa il massimo aiuto ad avviarne di nuove. Il sito per ora propone artisti svedesi ed italiani, ma promette di ampliarsi con un numero sempre crescente di "promesse". Le opere saranno progressivamente pubblicate su delle compilation che saranno regolarmente distribuite nei negozi di dischi.

Jcrist con Pat Rodio, giovane regista del film "Better Days"

Al ritorno dagli states, il momento dell'attentato.

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.