Spettacolo in ricordo di Massimo Troisi

Marzano Appio (CE) – 30 giugno 2019

Comunicato stampa

Il 4 giugno 1994 ci lasciava l’ultima maschera napoletana, l’erede di Totò e De Filippo. Massimo Troisi è stato Pulcinella moderno, ancora attuale, che ha insegnato al pubblico la dignità dell’imbarazzo, l’autoironia, il sentimento come un disagio da vincere. Poi un comico meraviglioso, prima con il gruppo cabarettistico La Smorfia e poi al cinema con Ricomincio da tre, Scusate il ritardo, Non ci resta che piangere. Scene, battute, ancora fresche nella memoria di tutti.
Quest’anno ricorre il 25° anniversario della sua scomparsa. E in questo mese di giugno, ovunque, in tutta Italia e anche in televisione, si susseguono iniziative, spettacoli e trasmissioni per ricorda il grande attore napoletano. A dimostrazione del fatto che Troisi, morto a soli 41 anni, pochi giorni dopo la fine delle riprese del film capolavoro Il Postino, conserva un posto speciale nell’olimpo degli artisti partenopei.
Anche la compagnia teatrale “Gli Amici del teatro” di Marzano Appio, un gruppo storico locale con oltre 15 anni di attività alle spalle e decine di spettacoli messi in scena, ha deciso di omaggiare Troisi con un’opera originale, vivace e coinvolgente. Attraverso intrecci musicali, poetici, divertenti e commoventi, la compagnia ripercorrerà la vita e le opere di Massimo, svelando anche aspetti poco conosciuti della vita privata e della malattia. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per vivere un momento speciale.
L’appuntamento è alle ore 19,30 presso il piccolo teatro del Convento San Sebastiano (ex sala Fede e Patria) di Marzano Appio, l’ingresso è libero. Gli organizzatori chiedono puntualità e sorrisi, la sera del 30 giugno è lunga e ricca di sorprese.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.