-

  

Al teatro Don Bosco: "Il medico dei pazzi"

Caserta  –  10 e 11 aprile 2013

Comunicato stampa

Il 10 maggio e l'11 maggio, alle ore 20.30, presso il Teatro Don Bosco (via Roma, Caserta) la Compagnia teatrale "Tra palco e realtà" propone “Il medico dei pazzi” versione liberamente riadattata da Scarpetta-De Filippo-Totò. L'incasso dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza per la ricostruzione di "Città della Scienza" di Napoli.

La Compagnia teatrale "Tra palco e realtà" nasce nel 2009 in seno all'Associazione culturale e di volontariato "Nugeca" di Caserta. E' composta da più di 30 elementi tra attori e comparse, per lo più giovani , tutti accomunati dalla passione per il teatro e la voglia di recitare per divertimento e per beneficenza.
Nel 2010 la Compagnia debutta con la commedia in dialetto napoletano “Miseria e nobiltà”, versione di Eduardo de Filippo, che presenta al teatro “Citta di Pace” di Caserta e replica al “Teatro Garibaldi” di Santa Maria C.V. nel 2011, riscuotendo apprezzabili ed entusiasti consensi .
Nell'anno 2012 "Tra Palco e realtà" prosegue l'avventura rinforzando il proprio cast di attori amatoriali e riuscendo ad ottenere un saldo e numeroso gruppo di 36 giovani con il quale porta in scena la commedia “Gli Equivoci”, spettacolo teatrale liberamente tratto da “ 14 o’ pittore e 22 ‘a pazza” versione di Luisa Conte;
Oggi, a distanza di un anno, porta in scena “Il medico dei pazzi” versione liberamente riadattata da Scarpetta-De Filippo-Totò.
Gli Interpreti sono:
Ciccillo - Chivasso Giandomenico
Felice - Cioffi Giovanni
Amalia - Mastroianni Patrizia
Concetta - Porrino Maria
Errico - Treppiccione Francesco
Raffaele - Russo Ilario
Don Carlo - Guarino Gennaro
Margherita - Biffone Asia
O' Maggiore- Picazio Nicola
Sofia - Izzo Giusy
Michelino - Mancini Ferdinando
Peppenella - Vigliotti Antonietta
Rosina - Di Nuzzo Aurelia
Luigi - Manna Domenico
Salvatore - Santoro Antonio
Carmela - Caricchia Francesca
Adattamento e regia: Filippo Moretti
Scenografie costumi e trucco: Oratorio Anspi S. Vito M. - Ercole - Caserta

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.