Giuseppina una donna del sud al Teatro Vascello di Roma

Roma – Dal 28 al 31 Ottobre 2010

Comunicato stampa

Dal 28 al 31 Ottobre, la Bottega del Teatro sarà al Teatro Vascello di Roma con lo spettacolo "Giuseppina una donna del sud", drammaturgia Matteo De Simone e Pierluigi Tortora, interpretato e diretto da Pierluigi Tortora
Note: Giuseppina è una donna del Sud, che ha vissuto circa un secolo, il ‘900. Una donna forte e debole, umile e orgogliosa, madre e moglie,che appartiene alla sua terra, difficile e affascinante. Una storia di racconti del passato e di ricordi mentre intorno il mondo cambia: il suo rapporto con il progresso, con gli uomini è contrastato, un microcosmo, quello raccontato da Giuseppina, che diventa macro perché le storie somigliano e riguardano tutte le donne e tutti gli uomini che come lei, stupiti ed innamorati della vita, ne hanno smarrito l’orizzonte.

Leggi la nostra recensione

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.