Teatro Garibaldi: Due dozzine di rose scarlatte

S. Maria C. V. (CE) – 5 Maggio 2009

Articolo di Paola Arzillo, foto di Fabio Viggiano

5 Maggio 2009. Al Teatro Garibaldi viene proposta la commedia “Due dozzine di rose scarlatte” nella riscrittura di Tato Russo da Aldo De Benedetti, con Michael Altieri, Katia Terlizzi, Umberto Bellissimo e Letizia Netti.
Il riadattamento della pièce teatrale gioca prevalentemente sugli equivoci tra un marito e sua moglie; testimoni delle vicende coniugali dei due protagonisti sono l'agente di lui e la simpatica cameriera “straniera”.
Tinta di un brillante e raffinato umorismo e, talvolta “ravvivata” dall'allegra suoneria della domestica, la commedia sottintende la necessità di trovare nuovi stimoli in un matrimonio che si avvia verso la monotonia...che essi implichino invenzioni di falsi pretendenti, scambi epistolari o prove di fiducia, alla fine causa e soluzione di tutti i dilemmi amorosi sono semplicemente due dozzine di rose scarlatte!

consulta: Teatro Garibaldi, Santa maria Capua Vetere (CE): programma 2008/09

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.