"Hello, Dolly" all'Augusteo - con Loretta Goggi

di Lorenzo Di Donato


Napoli, 8 Dicembre 2000. Il terzo spettacolo della Stagione teatrale 2000/2001 del teatro Augusteo di Napoli ha avuto un successo ancora più marcato di quello riscosso nelle altre piazze toccate fino ad oggi dallo spettacolo "Hello, Dolly ", una produzione Musical Italia, con direzione artistica di Saverio Marconi e Silvio Testi.
Il merito va equamente diviso tra tutti i componenti della Compagnia, che hanno appoggiato una scintillante interpretazione di Loretta Goggi con virtuosistiche danze, piroette e salti mortali. 
Così è stato un trionfo per Dolly-Goggi , elettrizzante e capace di calamitare gli applausi del pubblico in due ore e mezzo di spettacolo, che ha rievocato la magica atmosfera della bella Epoque, in una girandola di situazioni spassose, avventure rocambolesche e un finale che, seppur scontato data la lievità della trama, ha provocato un diluvio di applausi alla Dolly-Goggi in un fastoso abito da sposa.
Misurato, garbato, altamente professionale, Paolo Ferraro, in stato di grazia nell'interpretare lo scorbutico padrone, alla fine pronto ad arrendersi alla scoppiettante Dolly. 
Il musical è stato un grande spettacolo anche per la ricchezza delle scenografie e dei costumi, per la grandiosità dei balletti acrobatici e per la storia ricca di garbatissimo humor.
 

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.