Anno di formazione: 2005
Line-up (giugno 2005):
- Gianluca Panucci (JD) chitarra e voce
- Gianluca Ferraiuolo (Gipsy) basso e cori
- Davide Di Donato (Gan Gan) batteria
Gli Smokin Garden nascono dall'incontro di Jean Drunk (voce e chitarra), Gipsy (basso) e Gan Gan (batteria), già componenti di altre band della scena casertana.
Il progetto Smokin Garden fonde l'innata vena punk dei tre ragazzi casertani, le cui radici musicali vanno ricercate nei gruppi che hanno segnato la storia del punk californiano anni 80. La band ha esordito immediatamente con il demo "DOT" contenente tre pezzi inediti (Supernova, Cold, Pensando a te) caratterizzati da ritornelli immediati e musiche di fondo già ben collaudate.
Il demo ha riscosso buoni apprezzamenti sulla piazza casertana grazie anche a varie serate live in alcuni importanti locali tra cui il "Modì" e l' "Oddly Shed" in occasione delle due tappe casertane dell' “Anarchia Sentimentale” tour degli e significative partecipazioni a festival nazionali quali “Piceno on the rock” e “Emergenza Festival”.
Sul palco gli Smokin Garden esprimono un punk tanto energico quanto coinvolgente che fa del gruppo principalmente una live band.
Obiettivi
Obiettivi principali del 2005 suonare live il più possibile su tutto il territorio nazionale e registrare il primo full lenght. Volontà del gruppo è di proporre un album principalmente punk ma assolutamente non scontato, caratterizzato da sfumature riconducibile a vari generi ed influenze, già prevista infatti una collaborazione con Ciro Staro alle tastiere e Pasquale di Stasio come seconda chitarra.
Contatti
Sito Web: www.smokingarden.com
Email: info@smokingarden.com
Gianluca Panucci, Via Fratelli Correra, 3 , 81100 Caserta (CE)
Telefono: 340 1203274,
0823 305884
|
Smokin Garden
|