Archivio dei musicisti e gruppi casertani

One Way Road
Rock

 
Componenti: Massimo Mincione (voce e basso), Francesco Romano (chitarra), Ivan Ciavarella (chitarra), Marco Bencivenga (batteria)

Biografia

Ciò che accomuna i 4 componenti dei One Way Road è prima di tutto la voglia di suonare, una passione disinteressata e finalizzata a trasmettere un rock puro, genuino ed essenziale. Nel 2004 i “proto One Way Road” Massimo e Francesco decidono di mettere su una band con influenze bealtesiane, The Who, Rolling Stones, Jimi Hendrix, Pink Floyd, Eric Clapton, Led Zeppelin e simili. La passione per il genere è forte e così i due coinvolgono due amici per il progetto: al primo batterista subentrerà ben presto Fabio il quale condivide con i restanti componenti l’amore per questo rock vintage ma dopo varie esibizioni in locali e pub del casertano questo viene sostituito da Marco, l’attuale batterista della band. Del nucleo iniziale rimangono Massimo e Francesco ai quali si affiancano il suddetto Marco e l’eccellente chitarrista Ivan. Con l’attuale formazione (predisposta da circa un anno) i quattro si sono esibiti in moltissimi pub e locali del casertano e napoletano quali: “The Doors” (Casagiove), “Underground Music Hall” (Caserta), “Abbey Road” (Santa Maria C.V.), “Matrix” (Vitulazio), “Lucignolo” (Capua), “OutSider “ (Capua). Inoltre, la band ha riscosso un notevole successo in vari centri sociali del Casertano nei quali i nostri hanno sempre trasmesso un’ottima energia con un rock diretto ed energico. Vari i concorsi e le manifestazioni tra i quali: “Bad Habit Music Festival”, “sud13 Festival”, “NonSoloRock Festival”…
Il genere che marca in modo indelebile la band è un rock essenziale, grintoso, diretto e soprattutto energico ma nel senso di “positivo”, grezzo nella forma ma non nella sostanza. Le 2 chitarre elettriche richiamano sfumature vintage, un richiamo ai ‘60 e ai ’70 ma prima di tutto un sound sincero e originale ma che nella ricerca della novità non è né scontato né “artificiale”. La formazione a 2 chitarre elettriche, basso e batteria è compatta e lineare, sa trasmettere ciò che vuole trasmettere.

Materiale illustrativo del gruppo:
Commento di Alberto Picazio per CasertaMusica
Citazioni varie in rete: Serata al Centro Sociale Spartaco di Santa Maria C. V
Blog della band: http://blog.libero.it/onewayroad
Sito http://www.myspace.com/onewayroadweb
 

Aggiornato al 24/03/07

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.