"ON"- Acceso, come il fuoco della passione per la musica che arde dentro di noi.
La nostra formazione è nata nel 1997 con l'obbiettivo di proporre solo ed unicamente musica originale, composta da artisti che la considerano un elemento essenziale di vita. Abbiamo partecipato, con brani originali, al "Sanremo Rock Festival & Trend" Ediz. 2001, all'Accademia della Canzone di SanRemo Edizione 2002 e 2005, e in vari locali e piazze del territorio casertano e napoletano; quella che è stata per noi la più importante, per aver presentato la nostra prima raccolta di 25 brani, è stata la data del 20 Sett. 2002 in Piazza della Repubblica, Curti (CE). Il nostro genere musicale è un "Rock leggero italiano".
Agli arrangiamenti dei brani originali, tutti firmati da Michele
Papale, hanno collaborato Vittorio Remino e Lello Petrarca. I brani spaziano su un ampio terreno di vita reale, affrontando anche problematiche e sociali legate all'ambiente in cui viviamo. La nostra ispirazione è la vita quotidiana, vissuta in questa piccola, ma per noi grande, città "Caserta" conosciuta forse più per le sue vicissitudini che per i suoi artisti.
Lello Petrarca collabora da diversi anni con artisti locali e nazionali, tra cui Daniele Sepe, Marco Zurzolo, Antonio Onorato, Donatella Milani, Manolo dei Gipsy King ed altri. È diplomato in Pianoforte al Conservatorio. È arrangiatore e apprezzato polistrumentista, nei concerti si alterna dal pianoforte al basso alla chitarra senza per questo venir meno ad un risultato interpretativo di prim'ordine.
Michele Papale, autore e cantante, inizia a strimpellare la chitarra in tenera età, sostenendo le prime lezioni musicali con il maestro A. Baricelli, e successivamente con il maestro L. Cocchiaro. A 19 anni inizia la sua carriera come cantante, musicista e autore. Nel 2001 grazie alla partecipazione al Sanremo Rock vede per la prima volta due dei suoi brani ripresi televisivamente da Rai3 e successivamente trasmessi da DEMO su RadioUNO Rai.
Michele Papale non è molto conosciuto dai suoi colleghi musicisti casertani, forse per le sue sporadiche collaborazioni locali, poichè ha dedicato tutta la sua passione ed il suo tempo al gruppo "ON" ed è tutt'ora impegnato nella realizzazione di nuovi brani
Emilio Merola clarinettista e sassofonista, inizia la sua carriera musicale a 12 anni; quindicenne viene ammesso al conservatorio S.Pietro a Majella di Napoli. Concertista ed orchestrale si destreggia con disinvoltura tra musica classica, jazz e pop. Studia clarinetto contemporaneo con Esther Lamnek della New York University e con il
M. Andrea Pace; si perfeziona in sax ed in jazz. Numerosi i concerti con orchestre sinfoniche e big band e le partecipazioni a terzetti, quartetti e quintetti di fiati. Attualmente lavora ad una sua "chicca" discografica interpretando anche autori viventi di grande spessore. Nel genere pop conta svariate registrazioni di studio e tra le varie collaborazioni con alcuni nomi del pop italiano sottolinea, dopo l'esordio a "Music farm", il tour 2004 con Ivan Cattaneo.
Nicolò Salis, percussionista e batterista, ha conseguito gli studi di percussioni presso il conservatorio di Benevento dove diventa primo timpanista dell'orchestra stabile. Come timpanista e percussionista suona in varie orchestre, Nuova Scarlatti,
V. Vitale, ecc...
Come batterista ha suonato in varie formazioni tra le quali i Letti Sfatti, il Gamelan Ensamble, gli Shampoo; con questi ultimi ha partecipato allo spettacolo di fine anno trasmesso da "RaiSat International". Collabora con diversi studi di registrazione come arrangiatore ritmico e batterista. Nelle ultime due stagioni è stato in tour con Ivan Cattaneo. Attualmente è stato ingaggiato per il tour estivo di Paolo Mengoli. Inoltre è presidente dell'Associazione artistica Planet Music School, dove impartisce lezioni di batteria e percussioni.
|
Gli
ON a SanremoRock
Michele
Papale ©
"Caserta
Musica & Arte"
|