Domenico
De Marco
Nasce a Piedimonte Matese nel 1984, fra un concerto e l'altro del padre Pasquale De Marco.
Figlio d'arte, ha iniziato a suonare sui mobili di casa con cucchiai, forchette e qualunque attrezzo gli capitasse tra le mani.
A 10 anni ha partecipato al "grande Gioco dell'oca" su Rai due, a dodici ha inciso il primo disco "Classici" e "Liscio Internazionale", a 15 anni il primo concerto in America al Memorial Auditorium di Bridgeport, nel Connecticut. E' allievo del Maestro Buonomo del Conservatorio S. Pietro A Maiella di Napoli e quest'anno ( 2000) darà l'esame di compimento inferiore di percussioni. Nonostante la giovane età, ha già grosse esperienze professionali con La New Fisorchestra Liberina, con la quale ha effettuato tournee in Italia e all'estero. Ha avuto inoltre esperienze musicali col Maestro Fausto Mesolella, e la"Percussion Bend" del M° Buonomo. Suona i seguenti strumenti : batteria, timpani, vibrafono, xilofono, pianoforte e tastiere, fisarmonica cromatica. Ha una grinta e una voglia di suonare incredibile.
Frequenta con profitto il secondo anno presso l'ITIS F. Giordani di Caserta e ha superato nel 1999 gli esami di solfeggio e pianoforte complementare con voti brillantissimi. Nonostante le difficoltà che si incontrano per affermarsi nel campo musicale, crede fermamente in questa professione ed ha intenzione di proseguire, dopo il diploma, gli studi di percussioni negli Stati Uniti d'America. Bravo Domenico. Continua così, senza preoccuparti troppo delle raccomandazioni e dei "Santi in Paradiso". L'importante nella vita è avere fede, credere fermamente in ciò che si fa con passione, amore, modestia e un pò di fantasia. I risultati verranno!
Pasquale De Marco
Maggio
2000
© www.casertamusica.com
|
|