Archivio dei musicisti e gruppi casertani

Coniglietti Suicidi
rock elettronico

Il gruppo nasce nel settembre del 2004 da un'idea di Elpidio (voce e chitarra), Nicola (batteria e percussion) e Giovanni (ex chitarra solista) dopo che in un giorno di agosto comprarono il mitico fumetto "Il libro dei coniglietti suicidi". Dopo vari tentativi di cercare un bassista nel marzo del 2005 arriva Jamel.
Il gruppo prima nasce come cover band (Oasis, Verdena, Ligabue, Litfiba) poi dopo diverse serate si trovano ad affrontare un discorso di idee proprie.
Un susseguirsi di serate portano i Coniglietti ad allargare le proprie frontiere del pop-rock iniziando una ricerca di suoni grunge-elettronici apportati dall'entrata del nuovo chitarrista solista, Vincenzo.
Dopo diversi concorsi - quali selezioni per il Piceno On The Rock, Rock Session – e serate varie in tutta la provincia di Caserta, Giovanni abbandona il gruppo (per motivi seri non legati al gruppo) e, dopo una lunga militanza con una sola chitarra, entra Vanny.
Attualmente la band conta all'attivo diverse serate in tutta la provincia e, se proprio vogliamo dirla tutta, si preparano per uscire dai limiti casertani-sammaritani per approdare dove la musica affonda le proprie radici!!!!
Nel Gennaio 2007 nasce una piccola collaborazione con l'associazione Sud Rock di Curti che porta i Coniglietti a suonare parecchio.
A giorni uscirà il loro primo lavoro che si avvale della collaborazione di due artisti di notevole importanza e appartenenti alla scena musicale casertana quali JD (voce e chitarra nonchè mente diabolica degli "Smokin Garden") e Giulio Papa (mitico batterista dei "Mapo").
dopo aver sperimentato questa bella esperienza entrano finalmente a far parte del progetto "Alive Musica" una delle piu attive realtà musicali di Caserta e
provincia.
Chi sa come sono fatti i Coniglietti sa che questo lavoro lo hanno sudato davvero e perciò ringraziano davvero tutti coloro che li sentono vicini “con il cuore e con le orecchie!!!!”
Un grazie come sempre va a quella persona che merita più di qualunque altro il
nostro rispetto e stima: anche se da lassù, mi raccomando, mettiti comodo e ascoltaci sempre. Grazie per tutto Alfio!

 

Aggiornato ad Ottobre 2007

 

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.