|
|
Vogliamo segnalarvi una realtà che da un po' si sta facendo conoscere nella provincia, quella della Associazione "50 & Più" che riunisce persone di cultura ed estrazioni diverse nel comune desiderio di dimostrare che la gioventù è più un fatto psicologico che fisico.
Nelle ultime settimane infatti l'associazione ha organizzato vari eventi di cui vi diamo un breve resoconto, segnalandovi alla fine i recapiti, ricordando anche che, a dispetto del nome, quest'associazione non sta molto a sottilizzare sull'età dei soci
Domenica 3 Marzo nella sala Roma del Forum di Via Appia, organizzata dalla Associazione "50 & Più" e con la rumorosa e divertita partecipazione di oltre 200 spettatori, si è svolta la manifestazione "Madame e Monsieur", nel quadro delle iniziative indette la Consiglio Regionale della Fenacom.
A tale manifestazione, organizzata dalla Fenacom di Caserta, hanno partecipato 11 concorrenti di tutte e cinque le province campane. I finalisti, tutti rigorosamente "50 e Più", delle singole province si sono contesi il titolo regionale di "Madame e Monsieur" in una gara che ha previsto domande di cultura generale, prove di dizione e di presenza scenica.
Il sindaco Falco non ha fatto mancare la sua presenza anche perché, come ha simpaticamente sottolineato, il 21 marzo sarà anche lui un cinquantenne e potrà quindi ..far parte dell'associazione.
Lo spettacolo, organizzato in modo essenziale ma efficace, è stato presentato da Pino Martino, casertano trapiantato a Roma, e da una effervescente Annamaria Petrillo.
Hanno vinto praticamente tutti vista la gran voglia di vivere e divertirsi che si respirava, condivisa anche da molti non-cinquantenni che erano lì ad applaudire i propri zii o nonni, ma il titolo di "Madame" l'ha proprio conquistato con la sua semplicità Abate Anna Maria, di Avellino, mentre la giuria non ha potuto che assegnare un ex-equo ai "Monsieur" Desiato Giuseppe e Peduto Alfredo rispettivamente di Caserta e Napoli.
Invece Domenica 10 l'associazione si è recata in trasferta a Napoli, alla Mostra d'Oltremare, per sostenere il proprio "bardo" Olimpio Fusco, che è anche presidente dell'associazione, il quale è uno dei partecipanti al Concorso Canoro Nazionale "Italia in..canto".
Giovedì 14, alle ore 17,30 , presso il "punto d'incontro L. Caterino" in via Caduti sul Lavoro a Caserta, i soci si faranno piacevolmente intrattenere dal Maestro
Franco Mantovanelli che, accompagnato da Emilio Di Donato e Biagio
Rossetti ai mandolini, proporrà il recital "Na voce, na chitarra.."
Per maggiori informazioni rivolgersi alla Segreteria Provinciale "50 & più"
- Fenacom di Corso Trieste 214, Caserta, tel 0823/326453 |
|
|
Franco
Mantovanelli (al centro) con Emilio Di Donato e Biagio Rossetti, saranno
ospiti della Associazione "50 & Più" il Giovedì 14 Marzo.
|