A LIBERI LA TERZA EDIZIONE DELLA MADONNINA DELLA STRADA
( Comunicato Stampa )
Il comune di Liberi, in collaborazione con la Provincia di Caserta darà fra pochi giorni il via alla terza edizione dei festeggiamenti in onore della MADONNINA DELLA STRADA.
Questa della" Madonnina" non e' la solita festa patronale ma un appuntamento interessante e un modo nuovo di coordinare fede, folclore, turismo e cultura.
Sabato 17 giugno questo piccolo comune di solito poco movimentato, accoglierà'
turisti, automobilisti, personalità del mondo politico e del lavoro, persone qualunque che potranno tuffarsi nel verde meraviglioso di questi luoghi dove l'unica fonte potenziale di sviluppo e' il turismo.
Questa prospettiva, da tempo auspicata, è uno degli obiettivi principali che il giovane sindaco Dott. "Peppe"
Vastano, in collaborazione con la provincia di Caserta si è imposto di raggiungere per combattere la disoccupazione giovanile e l'emorragia latente di fuga delle giovani generazioni in cerca di occupazione.
La manifestazione aprirà quindi i battenti Sabato 17 alle ore undici con un Convegno che ha per tema SCUOLA E MONDO DEL LAVORO al quale parteciperanno:
· Il Sindaco Dott. Giuseppe Vastano
· L'avvocato Riccardo Ventre Presidente della Provincia di Caserta
· La Dott. Antonio De Vecchio, Preside Istituto Magistrale di Maddaloni.
· La Dott.ssa Angela Renga delegata prov. A. I. D. D. A.
· IL Prof. Manlio Ingrosso, Preside della Facoltà di Economia della seconda Università degli Studi di Napoli
· Il Dott. Gianfranco Alois, Presidente dei Giovani Industriali della Provincia di Caserta e Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania
La serata sarà dedicata soprattutto ai giovani con discoteca all'aperto condotta dalla UNDERHAND GROUP d. j. Alfonso De Marco.
La serata del 18 sarà allietata dalla NEW FISORCHESTRA LIBERINA che non a caso porta il nome di questo piccolo ma straordinario comune montano dove 20 anni fa ebbe i suoi natali. Grande spettacolo musicale all'insegna della musica Latino americana e del ballo liscio fatto con Fisarmonica. Una volta tanto l'orchestra che si sposta di migliaia di chilometri, ha l'opportunità di Giocare in casa, tra la propria gente semplice, umile ma ricca di straordinarie doti e risorse naturali e culturali.
Grande attesa quindi e grande emozione per i musicisti locali tra cui spiccano i nomi del fondatore dell'orchestra Pasquale De Marco e di numerosi prorompenti talenti quali la bellissima Anna
Perretta, conduttrice e cantante, la meravigliosa Assunta Toto di Melizzano, nuovo "acquisto"dell'orchestra, il Violinista Alfredo Tescione di
Casagiove, Il diavolo di un fisarmonicista Enzo Pedone di Alvignano e il percussionista Domenico De Marco.
L'allestimento di stand gastronomici di prodotti locali completerà la manifestazione che anche se solo alla terza edizione, promette sviluppi e prospettive nuove.
Vi aspettiamo.
Pasquale De Marco