-

   

Parco Archeologico dell’Appia Antica: eventi

Mondragone (CE)- Aprile 2025

Comunicato stampa


Dal 1° al 30 aprile 2025 la Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento apre il Parco Archeologico dell’Appia Antica di Mondragone, tutti i martedì e i giovedì dalle 9 alle 13.
Il Soprintendente Mariano Nuzzo e il responsabile del sito, funzionario archeologo Domenico Oione, con il supporto del personale, garantiranno la fruibilità del sito di notevole interesse storico-archeologico, situato lungo il tracciato della Via Appia e riconducibile a una mansio (stazione di sosta) di età romana.
Il Soprintendente Mariano Nuzzo ha dichiarato: “La valorizzazione della nostra memoria storica rientra tra gli obiettivi della nostra Soprintendenza, soprattutto per le importanti evidenze archeologiche della Regina Viarum a Mondragone, che testimoniano la valenza del sito quale segno identitario per il rafforzamento del senso di appartenenza e di responsabilità collettiva nei confronti del bene e della sua tutela”.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.