-

 

Piccola Libreria 80mq: eventi ed attività

Calvi Risorta (CE) - Aprile - giugno 2023

Comunicato stampa


15 Aprile, ore 18, Respirando il tempo - Metronomo 48 di e con Antonella Izzo
Dedicato a Raffaele Cavaliere
24 aprile, LIBrERiAZIONE, l’appuntamento annuale della Piccola Libreria 80mq in memoria delle lotte antifasciste e per festeggiare l’anniversario della nascita dell’associazione.
Programma:
- ore 18, Incontro con Giovanni Savino "Quale resistenza oggi"
Prendendo spunto dalle tristi vicende di questo complesso periodo storico, terremo un dibattito sul senso della Resistenza oggi, ripercorrendo il modo di viverla e concepirla a partire dai partigiani italiani e giungendo fino ai giorni nostri.
Ospite dell’incontro sarà Goiovanni Savino, storico, precedentemente presso la RANEPA, poi all’Università di Parma e ora alla Federico II; autore di saggi e articoli sul nazionalismo russo, e della monografia "Il nazionalismo russo" 1900-1914: identità politica e società"; gestore del canale Telegram Russia e altre sciocchezze
- ore 21:30, Largo Benedetto D'Innocenzo, Psycopathic Romantics in concerto
Gli Psycopathic Romantics, freschi di firma con la label Octopus Record, hanno lanciato a gennaio il brano “Isolation” e ad aprile il brano “Suzanne”, che fanno da apripista per l’uscita di altri singoli che via via confluiranno nel nuovo album, in lavorazione sotto la supervisione artistica di Giuseppe Fontanella (chitarrista dei 24 Grana, direttore artistico dello ‘Scampia Music Fest’ e del format internazionale ‘Sofar Sounds’ per la città di Napoli) e previsto in uscita per fine 2023. Parallelamente è partito il nuovo tour che porta in giro un nuovo spettacolo fatto principalmente di pezzi inediti, già registrati o in corso di registrazione, frutto della nuova collaborazione. La band ha scelto così di affiancare ad alcuni brani dell’ultimo album ‘Bread and Circuses’ (2015, uscito in vinile nel 2019) tutto il nuovo materiale in lavorazione. Uno spettacolo che si muove tra batterie elettroniche e percussioni acustiche, chitarre elettriche e mandolino, in nome di quella varietà che contraddistingue da sempre i concerti del quartetto campano.
14 Maggio, ore 16, Dai leggiamo insieme
Con il Teatro dei Burattini e il laboratorio interattivo di kitchen lithography
Si prega di chiedere la disponibilità dei posti al fine di organizzare al meglio l'evento.
2 giugno, ore 16:30, Vespa Tour Festival con Massimo Zona e Silver Mele
Appuntamento a cura della Piccola Libreria 80 mq presso il MuViCa in via O. Mancini con autori locali come il giornalista Massimo Zona presente col suo ultimo libro di genere noir Il mistero del Monte Maggiore”, edito dalla casa editrice LFA Publisher di Napoli, ottavo episodio della serie Mauro Baveni Detective, e Silver Mele e il suo Cales: il grande oltraggio una storia affascinante e tragica, scandita da eroi, consoli, censori, generali d’armata, poeti. Le origini di Cales si perdono nella notte dei tempi, ben prima della fondazione di Roma.

Piccola Libreria 80mq, via G. Garibaldi, 46, Calvi Risorta (CE)

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.