Frammenti di Matres: mostra di Giorgia Di Lorenzo

Capua (CE) - dal 16 ottobre al 7 Novembre 2020

Comunicato stampa

 Mostra di arte contemporanea di Giorgia Di Lorenzo si terrà al Museo provinciale campano di Capua, a cura di Maria Signore.
Il lavoro svolto per Frammenti di Matres da Giorgia Di Lorenzo, fortemente voluto dal Museo Provinciale Campano, ha l’obiettivo di collocare il contemporaneo tra i capolavori antichi presenti e di avviare un dialogo che permetta di avviare un nuovo ardito approccio che apra le collezioni a nuove suggestioni.
Questa mostra invita lo spettatore ad assumere un approccio anacronistico, ponendo l’attenzione alle assonanze, simmetrie e differenze che caratterizzano le due epoche, così differenti tra loro. Questa attualizzazione dell’arte antica potrebbe far riemergere la memoria e il valore storico artistico della stessa mediante una nuova lettura; la ricerca di questo equilibrio tra passato, presente e futuro crea un nuovo valore spazio-temporale che favorisce la fruizione attraverso un approccio più attuale.
Ingresso gratuito.
Per l'inaugurazione della mostra ci sarà un buffet offerto dalla Tenuta San Domenico

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.