Flashmob silenzioso in memoria di George Floyd

Caserta - 14 giugno 2020

Comunicato stampa

Domenica 14 giugno, ore 18, Campetti di fronte Reggia, lato sinistro venendo dal centro di Caserta andando verso la reggia.
Svolgimento del flashmob pacifico:
Appuntamento in piazza Carlo III (i campetti) di fronte la Reggia; alle 18:00 dovremmo essere già tutti radunati pacificamente in memoria di George (è preferibile arrivare con un po' di anticipo, dalle 17.30 in poi, per organizzarci un attimo).
Portate un palloncino nero...o un foulard, un nastro nero, in segno di lutto.
La nostra sarà una presenza silenziosa.
Non è una manifestazione o un luogo dove urlare o sfogare rabbia. Il messaggio che vogliamo dare nasce all'indomani della morte brutale di un uomo, noi siamo semplici cittadini che vogliono dire basta all'odio tra popoli e vivere in un mondo giusto. Può sembrare un'utopia, ma non lo è se ognuno di noi cede il passo alla tolleranza anziché alla rabbia.
Il nostro sarà un momento di raccoglimento per George e contro ogni tipo di discriminazione.
Al flashmob si può venire in famiglia, con i figli, col cane, sarà breve, ed in assoluta serenità. Noi promuoviamo un messaggio di pace.
È doveroso specificare affinché chi ha voglia di partecipare sappia quale sarà il clima dell'evento. Grazie.
Porteremo dei palloncini in più per coloro che non ne avranno, sono ben accetti cartelli e striscioni con la frase che più sentite vostra collegata a questo evento drammatico:
I CAN'T BREATHE, BLACK LIVES MATTER, PLEASE MAN PLEASE, JUSTICE FOR GEORGE, STOP RACISM, I AM GEORGE, WE ARE GEORGE..
Osserveremo qualche minuto di silenzio.
I palloncini NON saranno liberati in aria (gonfiati ad aria semplice e non con elio) e i promotori provvederanno a portare un sacco per la raccolta e il successivo smaltimento degli stessi.
Aderiscono e canteranno durante l'evento gli amici: Kinane Abell, musicista, con Nadia Marino

IMPORTANTE >>> Considerato il periodo e le normative in vigore dovremo rispettare rigorosamente ed obbligatoriamente le distanze di sicurezza di almeno 2 metri da persona a persona, non formeremo nessun assembramento sia all'inizio che al termine del flashmob e naturalmente saremo tutti dotati di mascherina.

George Floyd, afroamericano di 46 anni morto davanti agli occhi di tutti, un'esecuzione commessa da chi dovrebbe tutelarci.
Vogliamo dare il nostro contributo, in silenzio ma con la presenza di ognuno di noi che crede che non sia giusto, che non sia accettabile, che non sia tollerabile al giorno d'oggi che un uomo muoia cosi, perché la vita è sacra e le forze dell'ordine devono tutelare la vita umana e non toglierla abusando del loro potere.
No alle discriminazioni di razza, di religione o di orientamento sessuale #justiceForGeorgeFloyd

PER CHI ARRIVA DA FUORI per parcheggiare a pochi metri dalla Reggia c'è sia il parcheggio sotterraneo e sia uno grande all'aperto e custodito:
Sea Services S.r.l.
Tetris Parking
Viale Vittorio Veneto, 2
81100 Caserta
Il caso di George Floyd l’afro americano morto soffocato durante l’arresto. https://youtu.be/C8bLuzk1OeU

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.