Rita Marcotulli

Ginevra Di Marco

Emanuele Tirelli e Ciro Staro

 

Radio Zak Zak: eventi

Casapulla (CE) -  da Gennaio a Marzo 2019

Comunicato stampa

12 Gennaio, Tricarico Feat. Fazio
26 Gennaio, La Petit Revue, Burlesque Show
9 Febbraio, Rita Marcotulli, col suo "The light side of the Moon", disco appena ristampato in vinile e forse la sua migliore espressione e dimensione.
Chet Baker, Path Metheny, Pino Daniele, Peter Erskine, Steve Grossman, solo alcune delle collaborazioni della Marcotulli, capirete l'emozione di averla qui.
Un concerto, questo, che inaugura il filone "SottoJazz": una costola di "SottoScale" che vedrà impegnati artisti del panorama Jazz a intermittenza regolare, presto un cartellone con tutti i nomi.
23 Febbraio, Ginevra Di Marco Trio
Donna Ginevra e le Stazioni Lunari, infatti, è uno spettacolo che ripercorre gli ultimi dieci anni della ricerca musicale di Ginevra Di Marco, volta a scoprire e riscoprire pezzi della tradizione popolare a partire dal bacino del Mediterraneo fino alle coste del Sudamerica e oltre.
Durante il concerto un susseguirsi di emozioni e colori diversi che, qua e là, danno spazio anche al patrimonio cantautorale da cui Ginevra nasce e a cui è indissolubilmente legata: Battiato, CSI, De Andrè, Leo Ferrè, Modugno sono solo alcuni dei capisaldi che caratterizzano la cifra stilistica della cantante fiorentina.
Ad accompagnarla, in questo viaggio, Francesco Magnelli (piano­magnellophoni) e Andrea Salvadori (chitarre, tzouras).
Aprirà il concerto, Jen V Blossom.
sabato 9 e domenica 10 marzo, performance teatrale “L’amore è bello, l’amore fa schifo (e le donne in Shakespeare)” scritto e interpretato da Emanuele Tirelli e Ciro Staro autore di suoni e musiche.
Ofelia ha pensato che l’amore fosse meraviglioso, almeno fino a quando Amleto non ha ritrattato, dicendole cordialmente di andarsi a chiudere in convento. E pure Desdemona era innamorata di Otello, fino a quando non si è resa conto di chi fosse davvero suo marito e non è morta sotto le sue mani.
Ma quanto era bello il sentimento tra Romeo e Giulietta? Preso a emblema di purezza dell’amore, sincerità dell’amore, eternità dell’amore, in realtà fa in modo che i due giovani siano costretti a separarsi quasi immediatamente, e poi muoiano, entrambi, e fine della storia. Non è andata meglio a Cordelia in “Re Lear”, ma se l’è cavata Ermione ne “Il racconto d’inverno”, però solo alla fine, e dopo una vita di spasmi. Cosa accade all’amore e alle donne ne “La bisbetica domata”, in “Come ti piace” e in generale nella produzione di Shakespeare?
Aprirà le rappresentazioni, Jen V Blossom.
Domenica 17 marzo, ore 20, gli Head or Tails presentano il loro ultimo lavoro, "Good Luck"
Il duo si presenta con Fabio Tommasone [Sintetizzatori e Rhodes] e Raffaele Natale [Batteria e Campionamenti], duo che nasce ufficialmente nel 2015 ma che trae le sue origini da molto più lontano, studi ed esperienze musicali da circa venti anni.
Questo progetto, pur facendo riferimento alla musica elettronica, rimane fedele alla formazione musicale dei suoi componenti derivante dal mondo classico e jazzistico, una ricerca di equilibrio tra suoni e ritmiche, con l’intento di far percepire all’ascoltatore il complesso di emozioni, fulcro delle composizioni, come esperienza condivisa.
Ingresso Libero, con aperitivo, i posti a sedere sono 90, pertanto è necessaria la prenotazione
30 Marzo, Il nostro caro Lucio, Battisti - Donato Zoppo
Battisti riecheggia nel SottoScala di "Radio Zar Zak strumenti musicali", un Battisti raccontato, suonato e cantato come non lo avete mai sentito, e la garanzia è che a farlo sia Donato Zoppo - uno dei più attivi scrittori musicali italiani, qui nel suo lavoro forse più riuscito - accompagnato dagli "Uomini Celesti", una formazione di prim'ordine, musicisti con la M maiuscola.
Lo storytelling-concert prende spunto da "Il nostro caro Lucio", tratto dall'omonimo libro di Zoppo pubblicato da Hoepli in occasione del ventennale della scomparsa di Battisti. Il libro ha ispirato questo spettacolo che unisce racconto, musica e tanti classici battistiani reinventati, senza mai stravolgerne l'anima.
Sacha Barbato: voce, chitarra acustica.
Giampaolo Capone: chitarra elettrica, cori.
Diego Ruggiero: basso elettrico, cori.
Simone Paglia: batteria.
Donato Zoppo: narrazione.
Apriranno il concerto, i "Fabrica"

Ingresso 15 Euro, la formula è cena buffet e poi concerto: prelibatezze da gustare in modo conviviale all'interno del negozio di strumenti musicali e poi giù, nel" SottoScala", a tu per tu con l'artista.
I posti a sedere per ogni spettacolo sono 80, pertanto è necessaria la prenotazione ed è possibile farla qui:
08231965152 - 3472985022
radiozarzak@gmail.com
facebook.com/radiozarzakstore
radiozarzak.it
Direzione Artistica: Donato Cutolo - donatocutolo.it

Radio Zar Zak, Via Enrico Fermi 13, Casapulla

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.