Guappecarto'

 

SottoScale, rassegna di musica e teatro

Casapulla (CE) -  Aprile 2018

Comunicato stampa

Torna SottoScale, la rassegna di musica dal vivo @ Radio Zar Zak Strumenti Musicali (Via Enrico Fermi 13, Casapulla), con la Direzione Artistica di Donato Cutolo e Paola Conti
14 Aprile, ore 21, Compagnia "L'alt(r)o Teatro" in "Briganti, Sogno di Libertà - Napoli Ribelle"
La Rappresentazione, attraverso poesie, monologhi, dialoghi, pezzi teatrali, musiche, metterà in scena, talora metaforicamente, la Napoli pre-unitaria, la Napoli dopo l’Unità, dal decennale terremoto dei Briganti all’emigrazione. Si vuole s-velare l’anima di un popolo stravolto, ma che vive non solo nella memoria ma nel desiderio e nella speranza nascoste profondamente in ogni uomo; si vuole ricercare la Cultura di una Terra s-velando le differenze ormai radicali tra un periodo storico e un altro, pe’ vedé chi site, pe’ vedé chi so’ , come recita nel primo monologo-poesia l’attore.
Una storia commovente accompagnerà lo svolgersi della Rappresentazione.
Interpreti: Silvana Montuori, Simona Crasto, Gianni Gallo
28 Aprile, ore 21, Guappecarto in concerto
il gruppo parigino ritorna in Italia: sonorità zigane e balcaniche con aperture al tango e alla musica classica, tradizioni melodiche mediterranee in un armonioso mix di culture e generi che la band ha assorbito per le strade e tra la gente di tutta Europa.
I “guappi di cartone” sono cinque italiani che hanno lasciato l’Italia probabilmente per portarla in giro in Europa, tra la Germania, la Svizzera e fino in Francia, dove vivono di musica.
I suoni di fisarmonica (Dr. Zingarone), chitarra (Frank Cosentini), violino (O’ Malament), contrabbasso (Pierre la Braguette) e percussioni (O’ Professore), si mixano alla perfezione e incantano il pubblico con una musica d’altri tempi, trascinante e profonda.
Tanti i successi del gruppo negli ultimi anni, ultimo la partecipazione alla colonna sonora de "La Gatta Cenerentola", capolavoro d'animazione pluricandidato e vincitore degli ultimi David di Donatello.

La formula è cena buffet e poi concerto: prelibatezze da gustare in modo conviviale all'interno del negozio di strumenti musicali e poi giù, nel sottoscala, a tu per tu con gli artisti.
I posti a sedere per ogni spettacolo sono 70, pertanto è necessaria la prenotazione: radiozarzakprenotazioni@gmail.com, facebook.com/radiozarzakstore, 08231965151 / 3472985022

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.