band Tartaglia Aneuro

Gnut

Andrea Laudante

 

Club 33 Giri: eventi

S. Maria C. V. (CE) -  Marzo 2018

Comunicato stampa

Sabato 10 marzo, ore 21.30, concerto della band Tartaglia Aneuro
La band proporrà al pubblico i brani contenuti nell'ultimo album, "Oltre", ma non solo. Un viaggio attraverso la musica ethnic folk dal sapore esotico.
Napoletano, o meglio, flegreo d'origine, ma poliglotta nell'anima, il progetto Aneuro nasce nel 2012 dall'incontenibile bisogno espressivo di Andrea Tartaglia. Nato con l'urgenza del rap, la rabbia del rock, il nervosismo dell'elettronica underground e il sentimento mistico e un po' romantico della musica popolare Aneuro non ha un vero e proprio genere di riferimento, mescola ritmiche e sonorità differenti rubate alle più insospettabili fonti. "Oltre" è il secondo album di inediti della formazione, presentato a dicembre 2017, vanta collaborazioni con Daniele Sepe, O’ zulu dei 99 posse, e Ciccio Merolla.
Domenica 11 marzo, ore 17.30, proiezione speciale di "IBI", documentario diretto da Andrea Segre.
Ospite d'eccezione dell'evento sarà Sandro Joyeux, musicista francese giramondo, un griot bianco, un’enciclopedia musicale e culturale, da sempre in prima linea quando si tratta di dare il proprio contributo artistico per iniziative o eventi a sostegno dei migranti.
Il film: nata nel Benin nel 1960, Ibi prende una difficile decisione nel 2000: abbandonare i tre figli in Africa per garantire loro un futuro migliore. Viene arrestata a Napoli, dove sconta una pena di tre anni e dopo la quale si stabilisce nel quartiere più africano d'Europa, Castel Volturno. Il documentario di Andrea Segre è un coinvolgente e toccante video collage che ricorda una donna spezzata.
Evento organizzato in collaborazione con CSA Ex Canapificio e RFC Lions Ska
Sabato 24 marzo, ore 21.30, Concerto del cantautore partenopeo Gnut.
Ancora una volta Claudio Domestico, in arte Gnut, salirà sul nostro palco per regalarci un concerto che, siamo certi, sarà unico e pieno di emozioni.
In anteprima alcuni dei brani contenuti nell'EP di prossima pubblicazione in Francia per l'etichetta "Beating Drum" con la produzione di Piers Faccini.
venerdì 30 marzo, ore 21.30, "Piano Terra": pianista casertano Andrea Laudante.

Club 33giri, via R. Perla (Central Park, angolo via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce). Ingresso con tesseramento.
Ingresso: Con primo tesseramento 2016-2017 5,00 euro
Contributo live per i tesserati 3,00 euro

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.