Camera - foto di Mena Rota

Denis The Night

Barely Awake

Corde Oblique

 

III edizione del DemonCleaner Freedom Festival

Nocelleto di Carinola (CE) - 19 Agosto 2017

Comunicato stampa

La musica indipendente torna a farsi sentire in provincia di Caserta con la terza edizione del DemonCleaner Freedom Festival. Una lunga serata nel nome del potere liberatorio della musica, promossa dall’associazione Lo sguardo di Ulisse, in collaborazione con AABC(Associazione Amici della Biblioteca di Carinola) e con il patrocinio del Comune di Carinola. L’ appuntamento è fissato per sabato 19 Agosto nelle strade di Nocelleto di Carinola.
Il festival accoglierà il pubblico a partire dalle 19:00 con le atmosfere elettroniche e travolgenti di Dj Sly. Subito dopo, alle 21:00 sul palco del DemonCleaner Freedom Festival vol.III si avvicenderanno ben quattro band: Camera, Barely Awake, Corde Oblique, Denis The Night & The Panic Party.

I Camera suonano musica strumentale. Le loro performance live,in molti casi vedono la partecipazione di attori e altri artisti. Linee melodiche di archi o di pianoforte, incontrano un universo rock dalle influenze psichedeliche, tra batteria e cordofoni acustici filtrati da moog e delay. A febbraio 2017 è uscito il loro TVATT: musiche dal progetto teatrale.

I Barely Awake sono una band math-rock di Pesaro in attivo dal 2010, mai scontati, potenti ma allo stesso tempo piacevoli. La loro musica e la loro storia passa per tantissimi palchi della penisola e di tutta Europa. L’ultimo lavoro discografico è Barely Awake, disco che hanno portato in giro live fino in Russia.

Corde Oblique è un progetto artistico diretto da Riccardo Prencipe che attraversa vari generi, dal rock, al prog fino al folk. I brani originali proposti dall'ensemble sono tematicamente connessi al patrimonio storico-artistico italiano. Hanno condiviso il palco con artisti come: Inti-Illimani, Bauhaus, Anathema, My Dying Bride, Samael, Current 93, Ataraxia, Spiritual Front.

I Denis The Night & The Panic Party sono nati tra Italia ed Inghilterra. La loro musica non è semplice shoegaze, psichedelia o elettronica: è un mix che accompagna un viaggio folle, un panic party appunto. Con il loro mix di suoni hanno conquistato il pubblico di grandi festival internazionali, dal Primavera Sound Festival di Barcellona al Canadian Music Week di Toronto.

DemonCleaner Freedom Festival è un evento completamente gratuito, che fa della capacità della musica di liberare da pregiudizi di ogni genere il suo mantra. Negli anni ha ospitato Foja, Bufalo Kill, Bastian Contrario, Las Karne Murta, Joseph Martone & The Travelling Souls, Le Maschere di Clara, Sycamore Age. DCFF è il festival in cui per una sera la provincia diviene centro, un centro culturale che attraverso la musica indipendente può mostrare il suo volto migliore.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.