Natale Solidale

Caserta e provincia - Dicembre 2016

Comunicato stampa

Life Children – un sorriso che accende una speranza , raccolta giocattoli per beneficenza comune di San Marco Evangelista (Ce)

L’Associazione Life in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di San Marco Evangelista (CE) e con il patrocinio del *CSV Asso.Vo.Ce. (Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Caserta), nell’ambito del progetto Life Children – un sorriso che accende una
speranza sta promuovendo sul territorio una raccolta di giocattoli e giochi (nuovi e/o usati ma in buone condizioni) da dare in beneficenza. Si tratta di una raccolta benefica che serve a regalare un sorriso ai bimbi che si trovano in situazioni meno serene in un periodo che invece dovrebbe essere gioioso per tutti.
Le donazioni vanno raccolte entro il 20 dicembre e possono essere consegnate e/o spedite al punto di raccolta istituito presso i servizi sociali del comune di San Marco Evangelista (CE) Via Foresta,25 - 81020.
Happy Children's Party è questo il nome scelto per l'evento speciale di animazione e giochi per bambini,ragazzi e famiglie con ingresso gratuito organizzato dall'associazione Life in collaborazione con l'amministrazione comunale di San Marco Evangelista (Ce) presso l'aula consiliare del Comune in Via Foresta,25 per mercoledì 21 dicembre a partire dalle ore 18,30 con il patrocinio del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Caserta, CSV Asso.Vo.Ce .
Tante le sorprese che i volontari dell'associazione hanno preparato per i più piccoli e non tra le quali: spettacolo muppets, canti, balli e momenti di intrattenimento. Il tutto sarà condito con un meraviglioso messaggio di amore e di speranza!
Continua inoltre in queste ore la raccolta dei giocattoli nuovi e/o usati in buono stato per i bambini meno fortunati che terminerà il giorno 20 dicembre, molte sono le persone che stanno dando una mano per questa iniziativa donando o portando i giocattoli presso i servizi sociali del comune di San Marco Evangelista.
La serata del 21 dicembre sarà l'occasione per donare ai bambini i giocattoli raccolti, a volte un semplice gesto come quello di donare un giocattolo,
può illuminare il sorriso di tanti bimbi meno fortunati, e accendere la festa di tante famiglie. Per maggiori informazioni sull'evento e sulla raccolta
contatta Life al 3295974495

VIVA VIVA LA BEFANA! IV edizione – befana di solidarietà con la distribuzione di giocattoli di riuso

Le associazioni marcianisane ARMA AEREONAUTICA, IL COVO, NONE', AVIS, RADICI, ECLETTICA, MOLOKO, CLUB ETNIE, MARCIANISE IN BICI, MYRICAE, URBAN COUNTDOWN, propongono la QUARTA edizione di VIVA VIVA LA BEFANA! befana di solidarietà con la distribuzione di giocattoli di riuso - campagna per la raccolta di doni a favore di bambini meno fortunati.
L’iniziativa, rivolta a chiunque voglia donare un giocattolo si svolgerà in più momenti. I giocattoli donati possono essere nuovi o usati, ma in buono stato di conservazione e puliti.
RACCOLTA GIOCATTOLI
I giocattoli possono essere consegnati nelle seguenti date:
Domenica 4, 11 e 18 Dicembre dalle ore 10.00 alle 13.00.
I punti di raccolta sono alcune delle sedi delle Associazioni culturali promotrici con sede a Marcianise:
ARMA AEREONAUTICA - via G. Bosco n. 22
IL COVO - via G. Mundo N. 17/19
NONè - via Duomo n. 66
AVIS - Piazza Umberto I
RADICI - via G. Bosco n. 22
ECLETTICA - via Gaglione n. 84
MOLOKO - via G.B. Novelli n. 83
CLUB ETNIE - via Roma n. 1, Piazza Umberto I
DISTRIBUZIONE GIOCATTOLI
I giocattoli raccolti saranno distribuiti a domicilio durante il giorno dell’Epifania (6 Gennaio 2017) da speciali Re Magi in bicicletta e felpa rossa.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.