-

 

Piccola Libreria 80mq

Calvi Risorta (CE) - giugno 2014

Comunicato stampa

Sabato 7 giugno, ore 21.Presentazione di “Racconti brevi di un ragazzo qualunque nato a Caserta nel 1963” di Pierluigi Tortora.
“Racconti brevi di un ragazzo qualunque nato a Caserta nel 1963” è il titolo del libro scritto dallo stesso Tortora e da cui saranno estratti i brani recitati.
I protagonisti di questi racconti sono lo stesso Pierluigi, la sua famiglia, i suoi amici. A fare da sfondo ai racconti è una Caserta di quaranta anni fa, diversa da oggi ed animata dai suoi personaggi popolari: il cuoco Peppe ‘o muccuso, il trattore Giovanni, il lavapiatti e “ricchione” Gigino, il tabaccaio Mimì, l’improbabile “Red Devil” Amedeo, il comunista Martino, il sempre ubriaco Vincenzo e la sua consorte Esterina, ed altri ancora.
Insomma questi racconti parlano con grande autoironia dell’adolescenza di Pierluigi e della “sua” Caserta ,ma infondo ci offrono in modo di sorridere e pensare a situazioni e personaggi che in qualche modo hanno caratterizzato l’ infanzia e l’ adolescenza di tutti noi.
giovedì 26 Giugno, ore 21, I Treni non portano qui - live, per promuovere l’EP “Carmagnola”.
Domenica 29 giugno, ore 17, inaugurazione presso la Villa Comunale della mostra fotografica "La fine del mondo", con gli scatti di 16 fotografi provenienti da tutta la regione
Per questa quarta edizione della mostra fotografica promossa dal Laboratorio e dalla Piccola Libreria 80mq, si è scelto un tema difficile da trattare, ma che ritorna continuamente nelle mille problematiche che attanagliano la società attuale, cioè la totale incoscienza con cui il genere umano compie scelte ed azioni che compromettono la nostra vita su questo pianeta.
15 fotografi daranno, con i loro scatti, la loro idea sul tema della mostra: “LA FINE DEL MONDO – I rischi e i danni che l’uomo ha creato a se stesso, perseguendo l’idea di un progresso illimitato”.
Con i loro scatti si invita tutti a scoprire e raccontare tramite l’immagine, la risposta agli interrogativi: Cosa spinge l’uomo a compiere azioni che distruggono il mondo in cui egli stesso vive? Come prendono forma questi interventi dell’uomo? Quali sono gli obiettivi che l’uomo cerca di raggiungere? Con quali mezzi? A che prezzo? A quali risultati giunge realmente?
La mostra sarà inaugurata a Calvi Risorta domenica 29 giugno e sarà visitabile nelle settimane successive presso la Piccola Libreria 80mq negli orari di apertura.
Partecipano: Aiezza Antonia, Barbaro Luca, Bottigliero Filomena, Carusone Luca, Castrillo Luigi, Ciervo Pina, Corbisiero Giuseppe, De Simone Pina, Di Marino Francesco, Ferdinandi Luca, Fusco Adele, Mazzarella Marco, Paolisso Giuseppe, Sanzi Simona, Tierno Maria, Ventriglia Mena

Per maggiori info: www.piccolalibreria80mq.it
Piccola Libreria 80mq, Via Garibaldi n.44/46, (località Visciano), Calvi Risorta (CE)

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.