Invadeteci sotto il cielo di Spartaco

Santa Maria Capua Vetere (ce), fino al 24 Agosto 2013

Comunicato stampa

Il cartellone di eventi estivi è promosso dall'amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere, insieme alla Soprintendenza ai Beni Archeologici e al consorzio Arte'm e pone al centro degli eventi l'Anfiteatro Campano e la sua storia con aperture straordinarie, passeggiate narrate, spettacoli teatrali e osservazioni astronomiche.
Ingressi gratuiti fino alla fine di agosto secondo un calendario visibile sulla pagina facebook 'Invadeteci sotto il cielo di Spartaco'.
Programma:
sabato 20 luglio, dalle ore 22 alle ore 24 – con partenza ogni 30 minuti - i visitatori potranno godere delle passeggiate narrate che li porterà scoperta della storia e delle curiosità legate all'Anfiteatro e al gladiatore Spartaco. Il sito archeologico sarà comunque aperto fino alle 2 di notte (ultimo ingresso alle ore 1.30) con percorsi di luce nei sotterranei.
26 luglio, Peppe Barile racconta 'La Guerra di Spartaco', un monologo recitato all'interno dell'Anfiteatro. Spettacolo ore 22, in replica alle ore 23.30.
27 luglio, dalle ore 22 alle ore 24 – con partenza ogni 30 minuti - i visitatori potranno godere delle passeggiate narrate che li porterà scoperta della storia e delle curiosità legate all'Anfiteatro e al gladiatore Spartaco. Il sito archeologico sarà comunque aperto fino alle 2 di notte (ultimo ingresso alle ore 1.30) con percorsi di luce nei sotterranei.
9 Agosto, ore 22, Concerto "Note di storia, Storie di notte" con il Too Blue Duo
Too Blue Duo nasce dalla collaborazione tra Francesca Masciandaro e Lello Petrarca. L'intento di questo progetto è la divulgazione della musica colta, rielaborando temi della tradizione classica, della tradizione operistica, della tradizione jazzistica e della musica da film.
Il sito resterà aperto fino alle ore 2, ultimo ingresso ore 1.30, con i percorsi di luce
10 Agosto, dalle ore 22, tutti 'Con il naso all'insù sotto il cielo di Spartaco'. Tornano le osservazioni guidate e gratuite del cielo a cura dell'associazione cielisereni.it. L'arena che un tempo ha ospitato i combattimenti dei gladiatori, sabato accoglierà i tanti appassionati di astronomia che vi si stenderanno per ammirare le stelle. L'anfiteatro sarà aperto fino alle ore 2
23 Agosto, Peppe Barile racconta 'La Guerra di Spartaco', un monologo recitato all'interno dell'Anfiteatro. Spettacolo ore 22, in replica alle ore 23.30.
24 agosto, dalle ore 22 alle ore 24 – con partenza ogni 30 minuti - i visitatori potranno godere delle passeggiate narrate che li porterà alla scoperta della storia e delle curiosità legate all'Anfiteatro e al gladiatore Spartaco. Il sito archeologico sarà comunque aperto fino alle 2 di notte (ultimo ingresso alle ore 1.30) con percorsi di luce nei sotterranei.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.