-

 

Libreria Spartaco-Interno4: eventi di giugno

Santa Maria Capua Vetere (CE), giugno 2012

Comunicato stampa

Martedì 4 giugno, ore 18.30, presentazione di “La mia famiglia” quattro monologhi di Massimiliano Bruno interpretati da Daria D’Amore (attrice) e Rita Russo (attrice) con Giovanni Gambardella (sax) e Salvatore Merola (tastiera)
Mercoledì 5 giugno, ore 18,30, presentazione di “Inciso su un granello di sabbia” di e con Luigi Mattiello (ed. Mjm)
Il libro
Pete, un ragazzo figlio di un handicap che ne segna l’esistenza, riscopre attraverso gli occhi di Sofia il piacere e il sapore di una vita felice. Sigilla in un cassetto di casa il senso d’inappropriatezza e la paura che lo tenevano legato a quelle mura fin da ragazzino, caricando in un aereo una valigia traboccante di cianfrusaglie, ricordi, coraggio e voglia di mettersi in gioco.
Ritornato in Italia, riscoprirà il senso della vita, attraverso il profumo, il sorriso, le lacrime di Manuel, il figlio che non sapeva di avere. Ma la vita concede sempre una seconda occasione, celata stavolta dietro il volto di Chiara. “Inciso su un granello di sabbia” è il romanzo di esordio di Luigi Mattiello.
Venerdì 21 giugno, ore 19, "Letti di Notte" promossa da Letteratura Rinnovabile con "Pigiama Book Party"
I lettori sono invitati a un reading aperto sul tema della notte, popolata da ombre sinistre, da amanti appassionati, da presenze magiche e fantastiche. Luna e stelle risvegliano spiritelli, mostri e desideri: ciascun partecipante potrà portare con sé e leggere un brano dal suo libro preferito alla luce di una torcia. In sottofondo musiche soffuse, serenate per giovani innamorati, note maledette e fatate. Ma, per far parte del popolo della notte, bisognerà portare un segno distintivo: vestaglia, pantofole, pigiama, papalina, oppure anche solo un cuscino sul quale ascoltare, raccontare, sognare parole di carta.
Per accendere la prima notte d'estate, i libri di narrativa e saggistica di Edizioni Spartaco saranno scontati del 30 per cento, un invito a leggere riservato agli amici che parteciperanno al "Pigiama Book Party".
Venerdì 28 giugno, ore 18, presentazione del libro “Palestina. Una terra troppo promessa” di e con Antonella Ricciardi (ed. Controcorrente).
Presenta Michele Iannelli.

Libreria Spartaco-Interno4, Via Martucci, Santa Maria Capua Vetere, tel. 0823 797063

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.