-

 

Auditorium "Bianca d'Aponte": eventi di giugno

Aversa (CE), giugno 2012

Comunicato stampa

Venerdì 15 giugno, ore 21.30, "Blues Senza Frontiere" - Evento di beneficenza. Il ricavato sarà devoluto a "Medici senza Frontiere"
"The Blues Buddies" Trio - Guido Migliaro: chitarra, armonica e voce, Renato Federico: pianoforte, Umberto Sirigatti: basso.
Opening act: "Non Blues Ultra" - Vincenzo Angelino: voce, Andrea Di Trana: chitarra, Costantino Oliva: batteria, Luca Rosato: basso.
The Blues Buddies... i compari del blues. E già, 30 anni e più di blues, Guido " 'o cumpare " Migliaro e Renato "magic fingers" Federico, sono i compari del blues da quando nacquero i Blue Stuff. Infatti sono stati entrambi due splendidi protagonisti della blues band napoletana fino a qualche anno fa( oltre che di Joe Sarnataro e Edoardo Bennato) quando decisero di prendere strade diverse (ma di tanto in tanto fanno qualche rimpatriata).Umberto Sirigatti è stato tra l'altro cofondatore e cantante/bassista dei Little Italy storica band new wave italiana degli anni '80. Tutto il loro sound ed il loro blues lo mettono a disposizione di questo loro progetto. Willy Dixon, Muddy Water, i grandi maestri del blues reinterpretati dai Blues Buddies e qualche pezzo del repertorio che suonavano con i Blue Stuff sono l'anima coinvolgente dei loro concerti.
Non Blues Ultra...Storica band aversana. Nel 2001 registrano un demo cd. Hanno vinto due concorsi musicali, nel 2001 all'Amadeus e nel 2002 al Pachà (entrambi locali della provincia di Caserta). Reunion della band per tale evento!

Auditorium "Bianca d'Aponte" , Via Nobel,2 - Aversa

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.