Caserta Village: Alessandra Amoroso in concerto
S. Leucio (ce), 12 luglio 2011
Articolo e foto di Roberta Cacciapuoti
In una caldissima serata di luglio il Belvedere di San Leucio ha visto arrivare centinaia di persone: gruppi di giovani, famiglie, bambini e adulti, tutti accorsi per il concerto di Alessandra Amoroso. L'evento è stato organizzato nell'ambito della rassegna "Caserta Village", il tradizionale festival della musica e della comicità in programma al Belvedere di San Leucio, che ha visto andare in scena il concerto spettacolo di Massimo Ranieri lo scorso 3 luglio e vedrà presentare lo spettacolo di Giobbe Covatta il prossimo 26 luglio.
La giovanissima e talentuosa cantante Alessandra Amoroso, reduce dalla vittoria del talent show "Amici", è riuscita, nel corso degli ultimi anni, a raccogliere un ampio e variegato pubblico, coinvolgendo persone di ogni età, grazie alla sua innata capacità di cimentarsi nei più diversi generi musicali. Alessandra commuove, emoziona, anima, diverte per la sua semplicità e la sua gioia. Dotata naturalmente di una vocalità agile e dai colori caldi, di una voce dalla pasta densa e piena che abbraccia, nell'ultimo periodo la cantante è cresciuta dal punt
Oltre alle numerose hit sfornate in poco più di due anni di carriera, da "Immobile" che l'ha fatta conoscere al grande pubblico, a "Senza nuvole", da "Stupida" a "Dove sono i colori", ultimo successo della cantante, Alessandra ha proposto al pubblico un medley di cover in lingua inglese di grande rafinatezza musicale, pescando a piene mani dal meglio del repertorio della musica black e soul: da "Jammin" di Steve Wonder a "Respect" di Aretha Franklyn, fino ad arrivare a "Reach out I'll be there" di Gloria Gaynor. Il pubblico ha cantato insieme a lei dalla prima all'ultima nota, quasi dimenticando il caldo e l'afa e rendendo luminosa la serata casertana.
Consulta: Caserta
Village