Eventi musicali di Marzo al Black Cat

Caserta, Marzo 2011

Comunicato stampa

Venerdì 4 Marzo, ore 22, presentazione ufficiale di "Fratammè", ultimo disco di Ciccio Merolla (ingresso libero)
Musicista dal grande carisma e dal talento indiscutibile, Ciccio Merolla ha cominciato la sua avventura in musica da giovanissimo; a sette anni suonava già le percussioni per i vicoli di N...apoli. Oggi è uno dei percussionisti-rapper più accreditati del panorama musicale italiano attivo da ormai vent’anni, dopo l’esordio con i Panoramics nel 1989 è diventato il percussionista di fiducia per buona parte della scena partenopea.
Sul palco del Black Cat Ciccio Merolla avrà al suo fianco alcuni ospiti (Dj Uncino, Dope One Mc, Tueff, O'Lion Ezechiele) e presenterà live il suo ultimo lavoro FRATAMME , dodici tracce in cui tiene insieme le anime del Mediterraneo, il mare nostrum, fatto di popoli, razze, viaggi, speranze e disincanti, uomini di questo tempo alla ricerca di una felicità conquistata spesso a caro prezzo: la dignità. Due i brani puramente strumentali dove l’esperienza ventennale come percussionista emerge in tutta la sua veemenza.
Le sonorità del sud del mondo, viscerali e profonde come l’incessante percuotere a mani nude il tamburo, fanno da sfondo a storie di strada, quella stessa strada che t’insegna a vivere ma purtroppo anche a morire.
giovedì 31 Marzo, presentazione di "Ya!" di Raiz
C´è un nuovo Raiz per le strade del suono, un artista rinnovato e con le idee chiare sulla propria direzione musicale.
Dopo 4 anni dal suo ultimo lavoro e l’uscita estiva del singolo “Full of love”, il musicista napoletano, ex Almamegretta, torna con l’attesissimo disco “YA!", presentato in una data0 al Balck Cat di Caserta giovedì 31 marzo in anteprima nazionale, anticipando l'uscita del disco prevista per metà Maggio 2011. Una sorta di prova generale aperta al pubblico, quella di giovedì 31 a Caserta, un evento esclusivo dal quale partirà poi il tour vero e proprio, che darà la possibilità ai fan di Raiz di assistere ad un concerto unico ed irripetibile.
L’artista presenterà le dieci tracce dove cerca di far incontrare due tipi di sensibilità musicale: quella legata agli esperimenti sulla musica mediterranea messi a punto negli ultimi anni con la complicità dei Radicanto (Giuseppe De Trizio, Fabrizio Piepoli e Adolfo La Volpe, presenti in quasi tutte le tracce del disco) e l’amore per l’elettronica e la dance music.
"Ya!" ha diversi piani di lettura, a cominciare dal significato del titolo, un' abbreviazione dell'esortazione arabo- ebraica "Yalla!" che in napoletano ha il medesimo suono e significato. Fonde tradizione e modernità, la dance contaminata dei Planet Funk e i suoni del Mediterraneo e del Medio Oriente, le radici partenopee e le fibrillazioni che attraversano l´attuale panorama europeo.
Un vero e proprio viaggio da Occidente ad Oriente e viceversa dove Raiz esorta ad un ritorno alle cose semplici, una sorta di ri-alfabetizzazione umana che parte dal riconoscimento della natura, dai sensi, dall´amore per il mondo che ci circonda.


INFO:
http://www.blackcatclub.it/
347.3931487 - 392.3474942

Info: www.blackcatclub.it -  info@blackcatclub.it  - 347.3931487 - 0823.259098 .
Black Cat, Via S.Chiara-polo regency, CASERTA

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.