Il planetario di Caserta

Caserta, da gennaio a marzo 2010

Comunicato stampa

Vincere la forza di gravità, viaggiare nel tempo e nello spazio, vedere con i propri occhi ciò che finora si è solo immaginato e restare comodamente seduti in un ambiente perfettamente climatizzato, guidati dalla voce narrante e cullati da buona musica:
il Planetario di Caserta è il posto ideale per tutto questo!
È il primo planetario interamente digitale del centro sud Italia; sotto la cupola da 7 metri è ospitata una platea da 41 posti e la struttura non presenta barriere architettoniche.
Su prenotazione, due postazioni in sala possono essere riservate a disabili.
Spettacoli per il pubblico sono programmati per il sabato e la domenica pomeriggio.
Associazioni e gruppi possono prenotare spettacoli serali riservati e periodicamente saranno organizzati eventi speciali e serate di osservazione del cielo in diretta.
Dal martedì al venerdì, mattina e primo pomeriggio, il planetario svolge, su prenotazione, attività didattica per le scuole di ogni ordine e grado.
Il Planetario di Caserta è una struttura del Comune di Caserta realizzata, nell’ambito del programma URBAN II, con contributo della UE.

Planetario di Caserta
sito: http://www.planetariodicaserta.it (cosultare la sezione SPETTACOLI per orari e tempi)
Indirizzo: P.co degli Aranci - Località Centurano, Piazza Ungaretti, 1, Caserta, 81100
E-mail: info@planetariodicaserta.it
Telefono: 0823 - 344580

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.