-

 

Corso di danza medievale e rinascimentale

San Nicola La Strada (CE), dal 25 novembre al 16 dicembre 2009

Comunicato stampa

Il Gruppo di danza antica “Dame e Gentilhuomini Ballarini” dell’Associazione Culturale “Francesco Durante” organizza un ciclo di 4 seminari / laboratori di danza antica, medievale e rinascimentale.
Quattro gli incontri in programma in cui saranno illustrate alcune danze documentate nel periodo compreso tra il XIV e il XVI secolo, in Italia, Francia, Inghilterra. Ciascun incontro è strutturato in una parte teorica di approfondimento e di una parte pratica (laboratoriale) di apprendimento delle danze, ricostruite, nei passi e nelle coreografie, a partire dai trattati storici giunti fino a noi.
Al termine del ciclo di incontri, tra i partecipanti saranno selezionati 3-4 elementi che potranno entrare a far parte del gruppo “Dame e Gentilhuomini Ballarini” per la realizzazione di spettacoli, concerti, banchetti e rievocazioni medievali in costume, in collaborazione con la Cappella Vocale e Strumentale “I Musici di Corte” di Caserta.
I quattro incontri sono programmati in San Nicola La Strada (CE) il mercoledì, dalle ore 20.15 alle ore 21.30 a partire dal 25 Novembre 2009.
Non sono richiesti prerequisiti di danza (classica o moderna) o di musica.
Età partecipanti: 16 - 40 anni.
Numero massimo partecipanti: 20 elementi.
La quota di iscrizione e frequenza è fissata in 20 euro complessivi.
Per partecipare al corso è necessario prenotarsi contattando Pietro Di Lorenzo (347/1923389) o scrivendo una e-mail completa di generalità e recapito telefonico all’indirizzo assodur@yahoo.it.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.