Contaminazione Rock 09, VIII edizione

Galluccio (ce), 19 Luglio 2009

Comunicato stampa

C.C.R.S. XX LUGLIO di Galluccio organizza la VIII edizione di Contaminazione Rock 09, domenica 19 Luglio in P.zza Umberto I, Galluccio (CE)
Contaminazione Rock rappresenta l’appuntamento fisso con la musica rock che il C.C.R.S. XX Luglio organizza ormai da anni. Quella di Domenica 19 Luglio sarà l’ottava edizione del festival che è diventato uno dei più noti nell’alto casertano. Anche quest’anno sarà la musica la vera protagonista della rassegna musicale.
Headliner della serata saranno gli Astra (tributo ufficiale ai Dream Theater) e con ben due album all’attivo. L’ultimo (From Within) è uscito a Febbraio su Lion Music. Il combo capitolino, capitanato dall’espertissimo frontman Titta Tani (reduce da uno strepitoso successo lo scorso 8 Luglio a Torino con i Daemonia di Claudio Simonetti - circa 10.000 persone -) delizierà il pubblico con i classici della band di New York, in quello che si profila come un vero e proprio passaggio di testimone all’insegna del progressive, visto che la PFM si esibirà sullo stesso palco la sera prima, Sabato 18 Luglio.
Prima degli Astra si alterneranno sul mega palco e sugli oltre 40.000 watt di amplificazione: Johnny Freak, Last Mistake feat. Daniele Chiantese e Luther College.
Johnny Freak sono una delle più interessanti rock band del basso frusinate. Il gruppo ha un disco all’attivo (Sognigrafie, 2007) che ha riscosso un buon successo di pubblico e critica. I cinque ragazzi scalderanno la platea grazie alla miscela esplosiva del loro sound, frutto del grunge di Seattle dei primi anni ’90 e la scena rock alternativa italiana.
Faranno tappa a Contaminazione Rock 09 anche i Last Mistake, che con l’esclusiva partecipazione di Daniele Chiantese dietro le pelli, ci proporranno delle revisitazioni dei pezzi del loro ultimo album – Living Again – uscito a Marzo su Uk Division. Dopo dieci anni di carriera e due album alle spalle, il gruppo di Formia viene giustamente annoverato tra le più interessanti realtà del centro Italia.
Dopo il successo della scorsa edizione saranno ancora i Luther College (duo acustico) a far apprezzare ai presenti la delicatezza e l’eleganza della musica acustica. I due artisti si cimenteranno con i più celebri brani della storia del rock e della Dave Matthews Band, celebre jam band americana, tutti rivisitati in chiave acustica.
Dopo la mezzanotte festeggeremo i venti anni dell’associazione (20 Luglio 1989 – 20 Luglio 2009) con tanto di torta spumante e fuochi d’artificio!
A far da cornice alla manifestazione ci saranno stand gastronomici ed espositivi, dove potrete trovare il merchandising delle band che partecipano al festival.
Inizio concerti ore 18:30
Per maggiori informazioni visitate il nostro sito: www.myspace.com/xxluglio oppure scrivete a info@xxluglio.it
www.myspace.com/xxluglio
www.myspace.com/astraprog
www.myspace.com/johnnyfreak
www.myspace.com/lastmistakerock5
www.myspace.com/luthercollege
www.lacicala.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.