Marte

 

Planetario di Caserta: attività di Maggio

Caserta, Maggio 2009

Comunicato stampa

Vincere la forza di gravità, viaggiare nel tempo e nello spazio, vedere con i propri occhi ciò che finora si è solo immaginato e restare comodamente seduti in un ambiente perfettamente climatizzato, guidati dalla voce narrante e cullati da buona musica: il Planetario di Caserta è il posto ideale per tutto questo!
È il primo planetario interamente digitale del centro sud Italia; sotto la cupola da 7 metri è ospitata una platea da 41 posti e la struttura non presenta barriere architettoniche. Su prenotazione, due postazioni in sala possono essere riservate a disabili.
Spettacoli per il pubblico sono programmati per il sabato e la domenica pomeriggio.Associazioni e gruppi possono prenotare spettacoli serali riservati e periodicamente saranno organizzati eventi speciali e serate di osservazione del cielo in diretta.
Sabato 16 maggio 2009
- ore 19:30, “Pianeti in Vista”
- ore 21:00, “Pianeti in Vista”
Domenica 17 maggio 2009
- ore 19:30, “Pianeti in Vista”
- ore 21:00, “La Crociera delle Undici Lune”
I numerosi satelliti del nostro sistema solare custodiscono ambienti vari almeno quanto quelli dei pianeti. Ogni satellite è un evento unico, non ce n’è uno uguale all’altro.
Dai più vicini, le piccole lune di Marte, Deimos e Fobos, che sono poco più che sassi (anzi mucchi di ghiaia) al gigante Ganimede, seguito in dimensione da Titano con i suoi laghi di idrocarburi. Dal freddo Encelado alla calda Io con la sua incessante attività vulcanica.
La crociera vi trasporterà in luoghi fino a 40 anni fa quasi del tutto sconosciuti, dai nomi che evocano storie antiche e scoperte rivoluzionarie, quasi da rogo! Vi regalerà l’emozione di una passeggiata su Fobos ed il brivido di un’eruzione vulcanica su Io; e ... cosa dire degli splendidi panorami mozzafiato che potrete osservare dalla cupola della nostra nave spaziale!?
Sabato 23 maggio 2009
- ore 19:30, “La Crociera delle Undici Lune”
- ore 21:00, “Pianeti in Vista”
Domenica 24 maggio 2009
- ore 19:30, “Pianeti in Vista”
- ore 21:00, “La Crociera delle Undici Lune”
Sabato 30 maggio 2009
- ore 19:30, “La Crociera delle Undici Lune”
- ore 21:00, “Pianeti in Vista”
Domenica 31 maggio 2009
- ore 19:30, “Pianeti in Vista”
- ore 21:00, “La Crociera delle Undici Lune”
TARIFFE:
- 7 euro, adulti;
- 5 euro, fino a 18 e oltre 65 anni;
- 5 euro, nucleo familiare a persona (min. 3 - max 6);
(biglietteria automatica, non dà il resto, a breve utilizzabile anche con carta Bancomat)
Informiamo i gentili spettatori che per motivi di sicurezza è impossibile accogliere pubblico in sala a spettacolo iniziato, si raccomanda quindi di rispettare gli orari d'accesso.

Planetario di Caserta c/o “Scuola Media Vanvitelli” Pzza Ungaretti, 1, Centurano, 81100 – Caserta
0823/344580, info@planetariodicaserta.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.