La locandina

 

Favola multimediale sinfo-rock “Il sogno di Emily”

Marcianise (CE), 27 Settembre 2008

Dalla redazione

Sabato 27 Settembre, alle ore 21:00, presso il Big Maxicinema di Marcianise, Sid Art presenta la prima nazionale della favola multimediale sinfo-rock “Il sogno di Emily”, liberamente ispirata al film “La Sposa Cadavere” di Tim Burton.
Lo spettacolo proporrà una originale interpretazione della leggenda popolare ebraico-russa dell’ottocento cui lo stesso Burton si è ispirato per il famoso film di animazione “La sposa Cadavere”. Quindi atmosfere gotiche che lasciamo però spazio alla poesia e ai sentimenti. Tre i mondi coinvolti - quello dei vivi, il bosco (regno della transizione) e quello dei morti - rappresentati su distinti palchi collegati da ponti. Quindi una scenografia imponente, coinvolgente e con un’attenzione ai dettagli che permetterà agli spettatori di calarsi completamente nella storia.
Ma non saranno solo le immagini proiettate a catturare: ampio spazio anche alla musica: tutte le melodie sono state composte, arrangiate e suonate dai Sid (nella vita Domenico Golino e Giuseppe Bucciero affiancati dal bravo Vincenzo Adelini), che oltre quindi ad essere, con la loro società la Sid Art, gli ideatori e produttori di questo progetto, ne sono anche i diretti compositori.
Un cast ricco che ha potuto contare sulla raffinata e qualificata regia di Antonio Iavazzo e Carmela Barbato (assistente alla regia), che si è messo in gioco per quello che ha definito “Un lavoro ardito, affascinante, la narrazione di un sogno: il sogno di Emily, sogno in cui la vita e la morte si incontrano”.
Partecipazioni importati sono quelle di Roberto Solofria (nella parte di Lord Barkis), e di Antimo Navarra (il Pastore Galswells) - con esperienze sia teatrali che cinematografiche - e della bravissima Roberta Adelini protagonista del musical. E ancora: Michela Porfidia, con esperienze teatrali e registiche a fianco di Iavazzo e Solofria, Clementina Gesumaria e Giuseppe Fiore con esperienze a Telegaribadi ed altre tv locali varie, Gregorio Corrado che ha partecipato alla serie televisiva “La Squadra” e una novità, Giuseppe Tosti, un giovanissimo talento della scuola di Iavazzo che ha saputo interpretare magnificamente Victor in perfetto stile Johnny Deep
L'imponente e fantastico apparato scenografico è stato interamente ideato e realizzato dal maestro arch. Franco Reccia che ha prestato la sua magnifica opera di professionista e artista a questo grande progetto. La cura dei dettagli la ricerca accurata dei particolari storici e architettonici insieme alla sua grande fantasia fanno della scenografia un punto di grandissima forza dello spettacolo
Il tutto, si noti bene, totalmente ideato, prodotto e messo in scena da artisti casertani che hanno creduto in un sogno “impossibile”: proporre un nuovo genere, multidisciplinare, completo e originale d’avanguardia , che ha puntato sulla valorizzazione di talenti e delle energie del territorio
Tanti, quindi, i motivi per non perdere un appuntamento con la prima favola multimediale sinforock ispirata al "genere Burton".
Tante le particolarità,quindi, dell’imperdibile evento: la musica, il teatro, le scenografie, le animazioni, quasi da set cinematografico, è qui infatti sta in termini artistici la vera novità e sperimentazione dello spettacolo le persone infatti avranno grazie alla presenza dei tre mondi rappresentati da tre mega palchi, la sensazione di stare su un set cinematografico dal vivo e…, cosa che non guasta, un prezzo davvero per tutti: solo 12€!
 

Personaggi E Interpreti
Abitatori del Regno dei Vivi
Victor - Giuseppe TOSTI
Victoria - Bernadette DI RUBBO
Lord Barkis - Roberto SOLOFRIA
Sig. Everglot - Gregorio CORRADO
Sig.ra Everglot - Michelina PORFIDIA
Sig. Van Dort - Giovanni ARCIPRETE
Sig.ra Van Dort - Clementina GESUMARIA
Saggio Gutnec - Giuseppe FIORE
Pastore Galswells - Antimo NAVARRA
Il Mendicante - Fiorentino D'UONNOLO
Il Campanellista - Francesco MORETTA
Abitatori del Regno dei Morti
Emily - Roberta ADELINI
1° Scheletro danzatore - Angela FRETTA
2° Scheletro danzatore - Teresa ALBERICO
Il Pazzo - Vincenzo GIONTI
Il Campanellista - Francesco MORETTA
Il Dottore - Ciro CUTILLO
La rockstar zombi - Benedetto LUISO

Assistente Alla Regia : Carmela Barbato
Musiche Inedite : Sid E Vincenzo Adelini
Scenografie : Franco Reccia
Coreografie : Danzarte Di Angela Fretta
Costumi : Atelier “Le Muse” Di Carolina Raucci E Angela Tartaro
Service Luci Audio: Sid Art - Planet Music
Riprese E Montaggio Video : Mario Scalino E Felice D’andrea
Make Up : Stefania Di Maio
E - Styling : Michele Costantino “By Emotion Group”
Fotografia : Studio Carbone
Web Master : Danilo Lutti
Progetto Video Grafico : Sid Art
Responsabile Comunicazioni : Elpidio Iorio
Marketing , Promozione ,UFF. STAMPA : CASERTAMUSICA

Info . Spettacolo
uff. 0823 -1875475 diretto : 339 - 3543404 mail : sidartsociety@gmail.com
www.ilsognodiemily.it

Prevendite
costo biglietto - euro 12
Ticketteria via Gemito Caserta - Telefono 0823 353336/37
Big Maxicinema SS. 87 Km 26.400 - Marcianise Telefono +39 0823 581 025
www.bigmaxicinema.it


Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.