La locandina

Andy Gravish

 

Concerto del quartetto "Quick Joy"

Francolise (CE),  16 Agosto 2008

Comunicato stampa

Sabato 16 Agosto, alle ore 21,00, a Francolise (località Ciamprisco), si terrà un concerto di musica Jazz che vedrà protagonista il quartetto "Quick Joy" composto da: Aldo Fucile (Batteria), Alberto Falco (Chitarra), Lello Petrarca (Organo Hammond), Andy Gravish (Tromba). Da sottolineare la presenza di un musicista di fama internazionale tra i più importanti al mondo (Andy Gravish) che ha inciso e suonato, tra gli altri, per Frank Sinatra.

Note sul quartetto "Quick Joy"

L’impatto sonoro moderno rende il concerto carico di energia. La sperimentazione, l’uso di tempi dispari e l’intreccio con sorprendenti invenzioni ritmiche non intaccano la fluidità e la scorrevolezza delle linee melodiche; le sonorità, pur rifacendosi ad un jazz d’avanguardia di scuola soprattutto newyorkese, recano tuttavia l’impronta di influenze stilistiche più propriamente mediterranee. L’impasto timbrico caratterizzato dal caldo suono dell’organo hammond e il supporto di una ritmica caratterizzata da straordinaria scioltezza e forte senso dell’interplay danno vita ad una musica densa, pregnante e di grande impatto.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.