-

 

Play the Music Summer 2008 - Festival di Musica Elettronica e Arte Contemporanea

Castel Morrone (Ce), 5 Luglio 2008

Comunicato stampa

Anche quest’anno l’oasi naturalistica Old River Park, situata a ridosso del fiume Volturno (Castel Morrone – Ce), farà da cornice ad uno degli eventi più attesi dell’estate:‘’Play the Music Summer 2008 - Festival di Musica Elettronica e Arte Contemporanea’'.
Obiettivo dell’evento, che si svolgerà in tre date, è quello di esporre lo stato dell'arte della musica elettronica, attraverso dj-set e live-set di artisti tra i massimi esponenti della nuova cultura musicale mondiale.
Il festival, giunto ormai alla sua quinta edizione, mira anche a mettere in risalto il nuovo rapporto instauratosi tra la regione e la musica contemporanea, per poter conferire a Napoli e alla regione Campania, in un immediato futuro, l'ufficiale riconoscimento di città italiana leader della cultura musicale ‘’dance-elettronica’’, un ruolo che le spetta di diritto!
Ospiti d'eccezione delle tre serate saranno Dave Clarke, Rejected aka Joris Voorn & Edwin Oosterwal, Technasia live, Christian Smith, Chris Liebing, Kevin Gorman, Oxia, nonché gli Italiani Markantonio, Rino Cerrone, Joseph Capriati, Abnormal Boyz, Simone Tavazzi; dj Deaf, e Stema Boys.
Regista scenico e manipolatore video del Play The Music Summer sarà Giacomo De Luca aka Omino69.
Nella Contest Area, allestita all’interno del festival, si esibiranno invece gli artisti selezionati dal ‘’Dj Contest Competition’’, concorso per giovani talenti elettronici. Il vincitore suonerà nel main stage al Closing Summer Party previsto per il 6 settembre.
Sarà anche allestita una ‘’Green Area’’, una sala di decompressione sonora con una ampia zona relax, refreshing point e ristoro.
Ecco il programma del Festival:
1 maggio:dalla mattina fino al tramonto
Guest star d’eccezione Rejected e Oxia, ovvero Olivier Raymond, uno dei maggiori esponenti della scena elettronica francese. In loro compagnia il capofila della rinomata scuola napoletana, Markantonio, portavoce del sound unico targato International Talent, associato ad una incredibile capacità di mixaggio, in particolare nella ‘’tecnica a tre piatti’’: elementi melodici e profondi, linee di basso funky e tanto groove. Ed ancora Joseph Capriati, Abnormal Boyz, Simone Gavazzi aka Devisyd 25 e Stema Boys.
1 giugno: ‘’10 Anniversary’’ International Talent.
5 luglio: Oscar Mulero, Rino Cerrone, Alessio Mereu, Matteo Spedicati, Abnormal Boyz, Atochi, Saimon&Vr
6 settembre: Closing Summer Party..

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.