accademia-olimpia.jpg (6071 byte)

La locandina

 

Mostra “Spazio Tempo. Passato-presente-futuro nelle collezioni dello Studio Oggetto”

Luogo, data e sottotitolo

Comunicato stampa


Unico appuntamento per un doppio evento. Giovedì 17 gennaio alle ore 19,30 allo SpazioArte Metrò “Le Quattro Fontane”, il centro espositivo di Casagiove a due passi dalla Reggia di Caserta, presentazione della cartella di serigrafie “RipArte” e inaugurazione della mostra “Spazio Tempo. Passato-presente-futuro nelle collezioni dello Studio Oggetto”.
Sei le opere contenute nella cartella “RipArte”, edita dallo Studio Oggetto Caserta / Milano: un multiplo di Franco Angeli del 1986 e le grafiche recenti di Damiano Errico, Giuseppe Fiore, Irma Morassi, Giovanni Tariello e Carla Viparelli. Le presentazioni sono di Enzo Battarra, Angelo De Falco e Luigi Fusco.
Scrive Battarra: “Lo Studio Oggetto, quello storico, quello che ha dettato l’arte prima a Caserta e poi a Milano, è di nuovo in viaggio. A fare da battistrada ci sono i lavori di sei artisti che hanno dettato i tempi della storica galleria, artisti che hanno segnato con la loro stessa presenza e con le loro opere momenti di vera gloria. E le sei opere sono altrettanti itinerari per viaggiatori pronti a ripartire”.
In contemporanea con la presentazione della cartella si inaugurerà la mostra “Spazio Tempo. Passato – presente – futuro nelle collezioni dello Studio Oggetto”.
Nell’occasione verranno esposte opere di protagonisti dell’arte italiana degli ultimi decenni, artisti che hanno collaborato attivamente con lo Studio Oggetto, come Franco Angeli, Alighiero Boetti, Giuseppe Chiari, Bruno Donzelli, Enzo Esposito, Tano Festa, Mimmo Paladino, Mimmo Rotella, Mario Schifano. Insieme con loro, altri autori pronti a rappresentare l’attualità e la proiezione futura dello Studio Oggetto, come Angelo Casciello, Floriana Coppola, Antonio Del Donno, Damiano Errico, Giuseppe Fiore, Joko, Mafonso, Alessandro Manna, Battista Marello, Irma Morassi, Anna Maria Pugliese, Giovanni Tariello, Carla Viparelli, Oreste Zevola.
L’organizzazione è di Pasquale De Simone, l’allestimento di Amedeo Santagata.
La mostra resterà aperta fino al 15 febbraio.

Metrò SpazioArte, Le Quattro Fontane - Via Quartier Vecchio 60 – 81022 Casagiove (Caserta)

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.