Street Mentality: collaborazione internazionale per Pignataro Massive

Castel Morrone (CE) - dal 27 al 29 Luglio

Comunicato stampa

 


E' finalmente uscita Street Mentality, nuovo brano di Pignataro Massive, sound system reggae proveniente da Pignataro, in collaborazione con Maestro giovane cantante raggamuffin proveniente dall’isola caraibica di Saint Lucia. Il pezzo Street Mentality è appunto un mix linguistico di dialetto campano e patos caraibico delle West Indies. La canzone si caratterizza per la descrizione cruda di ciò che accade nelle strade, il degrado della società moderna, le difficoltà di tirare avanti in questo mondo globalizzato. Il pezzo già dalla nascita si caratterizza per un melting pot di culture e di modi di fare differenti tra loro, infatti la base strumentale è stata registrata dal gruppo sardo Train to Roots, vincitori del Rototom SunSplash nel 2006, e registrata negli studi di Nicola Tranquillo a San Nicola la Strada. Le voci invece sono state addirittura registrata a cavallo tra Londra, nello studio casalingo di Maestro, e la Campania e precisamente a Licola, sede dei Bruciatown fa mass Studio, che hanno effettuato il missaggio finale!

Una collaborazione di alto livello, infatti il giovane Cyrus James, in arte Maestro (il nome italiano che aveva da tempo forse sarà stato un segno del destino), nasce a Monier città dell’isola di Saint Lucia nel 1982. Gia grazie ad alcune produzioni si fa conoscere nella sua isola natale e in tutti i carabi grazie a collaborazioni con dj delle Barbados, infine in Inghilterra dove lavora e continua a produrre, diventando punta di diamante dell’underground londinese!

Il brano che è distribuito dalla Pmk youth promotion in free download, sotto licenza Creative Commons, sta già riscuotendo ottimi consensi tanto è che oltre a passaggi radio su Popolare Milano, Radio Onda Rossa Roma, varie altre emittenti radio, tra cui anche una nel Massachusetts, negli Stati Uniti, piu’ una serie di collaborazioni con artisti italiani di alto livello!

Il brano è scaricabile su tutta la “cordata” di spaces che fa capo alla PMK youth promotion, e cioè l’agenzia indipendente di promozione fondata da Pignataro Massive, in occasione dell’uscita del pezzo! Potrete ascoltare e scaricare la canzone ai seguenti indirizzi:
www.myspace.com/pignataromassive
www.myspace.com/pmkyouthpromotion
www.myspace.com/maestroweb
www.myspace.com/donmiase
www.myspace.com/alessio2c
www.myspace.com/pacosilecta
 

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.