Mostra Internazionale di Romero Britto

Caserta - 3 Febbraio 2007

Comunicato stampa


Sabato 3 febbraio 2007 alle ore 19, all'Unusual Art Gallery, Via Maielli 45, 1° Piano, Caserta, avrà luogo l’inaugurazione della Mostra Internazionale di Romero Britto. La mostra rimarrà aperta fino al 10 Marzo, dal martedì al sabato alle 16 alle 20
ROMERO BRITTO: Nato a Recife, Pernambuco, il 6 Ottobre 1963, in Brasile, quando aveva 8 anni ha cominciato a mostrare interesse e talento per le arti. Con molta immaginazione e creatività pitturava su rottami, cartoni e giornali.
Ai 14 anni fece la sua prima esposizione pubblica e vendette il suo primo quadro all’Organizzazione degli Stati Americani. Nonostante fosse incoraggiato da questo successo precoce, le condizioni modeste della sua vita lo motivarono a stabilire mete e a creare il suo stesso futuro. “Nella condizione di bambino povero in Brasile, ebbi contatto con il lato più oscuro dell’umanità. Come risultato iniziai a pitturare per portare luce e colore alla mia vita.”
Si stabili a Miami e durante il processo di ricerca di una galleria dove esporre la sua arte, Romero cominciò a mostrare il suo lavoro nei marciapiedi di Coconut Grove, in Florida. In seguito arrivò fino alla Steiner Gallery, a Bal Harbour, sempre in Florida.
Fu in questa galleria che Berenice Steiner e Robyn Tauber cominciarono a vendere i suoi lavori ad entusiasti d’arte in tutto il mondo.
In questo periodo, Romero inizio una collaborazione con un negozio che vendeva mobili artistici a Coral Gables, Coconut Grove e Bayside Marketplace, a Miami. Questi negozi hanno cominciato a vendere i suoi lavori.
Fu nello studio di Mayfair che Michael Roux, allora Direttore Presidente della Absolut Vodka, invitò Romero per creare una pittura che potesse essere utilizzata in una nuova campagna pubblicitaria di vodka. In questa campagna lavorarono artisti pop molto conosciuti e rinomati come Andy Warhol, Keith Haring, Kenny Scharf e Ed Ruscha.

Romero Britto fu il quinto artista ad essere contrattato dalla Absolut Vodka. Gli annunci pubblicitari apparirono nelle più importanti riviste dell’America. Furono 62 pubblicazioni negli Stati Uniti. Queste pubblicazioni furono distribuite rapidamente in tutto il mondo e furono viste da migliaia di persone.
Seguendo la traiettoria della Absolut, aziende rinomate come la Grand Manier, Pepsi Cola, Disney, IBM e altre interessate alla cultura popolare passarono ad incorporare le pitture di Romero Britto nei propi progetti speciali.
Lungo questi anni, Romero dedica il suo talento, la sua arte e la sua energia anche a molte cause filantropiche. Usando la sua capacità ed influenza, offre opportunità di raccolta di fondi per importanti organizzazioni in vari paesi.


E-mail: info@unusualartgallery.com
Cell: 3349530598
www.britto.com

 

 

 

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.