Italia Nostra: NO parchi eolici sulle nostre montagne

Caserta - 4 ottobre 2006

Comunicato stampa


Si terrà il 4 ottobre 2006, alle ore 16, presso la sede provinciale di Italia Nostra, in Via Cesare Battisti n.69 a Caserta, un dibattito sull'argomento «NO parchi eolici sulle nostre montagne».

Tra gli organizzatori, nonchè moderatrice dell'incontro, anche la Signora Giulia d'Angerio, da sempre attivissima nella tutela e la valorizzazione della montagna e del Matese in particolare, nonchè responsabile della Commissione di Tutela dell'Ambiente Montano della Sezione CAI di Piedimonte Matese.
Ad animare il dibattito saranno il Dott. Carlo Ripa Di Meana, Presidente Nazionale di Italia Nostra, il Dott. Stefano Allavena, Direttore Generale del Corpo Forestale dello Stato ed i giornalisti Luca Colasanto e Luciano Lombardi.

A spingere Italia Nostra ad organizzare l'incontro è stata la forte convinzione che «con gli impianti eolici viene svenduto il paesaggio appenninico perché i suoi crinali saranno sede di migliaia di torri eoliche e di tutto quanto è interconnesso (sbancamenti per apertura di strade, perforazioni per l'assicurazione al suolo, scavi orizzontali per il trasporto dell'energia, ecc.)».

Verranno inoltre proposte forme di energia alternativa. Il tutto per colmare un vero e proprio vuoto culturale, legislativo e politico.
 

foto © Casertamusica

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.