Sergio Bertoni - www.casertamusica.comIntervista a Isabella Santangelo

Una nuova voce casertana per la musica leggera

Intervista di Sergio Bertoni


Caserta 27 Dicembre. Qualche giorno fa è arrivato nei negozi il disco di Isabella dal titolo "Non basta". Sono nove canzoni della giovanissima cantante casertana. L'interprete non ha ancora raggiunto la maggiore età ma alle spalle ha una discreta esperienza avendo partecipato a soli quattro anni allo Zecchino d'Oro e successivamente al Festival di Castrocaro Terme. Il disco, presentato a Novembre al Teatro Comunale di Caserta, è stato prodotto da Max Carola e Gabriella Rinaldi che hanno altresì scritto tutti i testi e le musiche ad eccezione del brano "il mio re" scritto a più mani insieme a Enzo Canoro e Luca Romano (vedi recensione del disco).
Isabella è venuta a trovarci in redazione e con lei abbiamo parlato di musica e dei suoi tanti risvolti e inevitabilmente del disco.


Sergio: Isabella vuoi parlarci di te ?
Isabella: "Ho solo diciotto anni, ma vivo nella musica e nel canto fin da quando ho mosso i primi passi, in quanto mio padre è un musicista; all'inizio mi sono avvicinata alla danza, ma poi è scoccata la scintilla per il canto, e da quel momento è diventato impossibile immaginare la mia vita senza le canzoni. Cantare, per me, ha un significato che va ben oltre il canto stesso! "

- Come è iniziato il progetto del disco "Non basta" ?
Isabella: "Era tempo che studiavo e cantavo da Gabriella (Rinaldi n.d..r.) ed ho sentito che era giunto il momento di provare a reggere il peso di fare un disco intero tutto mio, volevo che si avverasse il sogno della mia vita ! "

- E' stata dura?
Isabella: "Certamente più impegnativo del previsto, ma è stata una splendida avventura, e questo è solo l'inizio di una lunga battaglia per arrivare in alto, superando tutte le difficoltà che questa carriera implica, ma io sono determinatissima e dico che questo è solo il primo disco... poi verranno gli altri!

- Pensi già ad un secondo disco ?
Isabella : "Certamente, e dirò di più: vorrei realizzarlo tutto in spagnolo, una lingua che mi affascina e che si sposa perfettamente con quello che sento dentro! "

Certo, Isabella ci è sembrata, per la sua età, una ragazza molto decisa, pronta a mettersi anche in discussione, ma senza mai perdere di vista un obbiettivo preciso: affermarsi nella musica leggera, e noi glielo auguriamo per le sue capacità canore e per la sua grinta.

 

Foto di Ciro Santangelo

 

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.