A13SUDFESTIVAL: Il 6 luglio ospiti i 24GRANA

L’evento in programma il 5-6 luglio 2005 a Caianello (CE)

Comunicato stampa


L’A13SUDFESTIVAL si ripresenta anche quest’anno per la terza edizione.
Tante le novità a cominciare dalla scelta di uno slogan che spiega le ragioni e gli obbiettivi del festival “Festa Della Musica”. L’A13Sud festival è organizzata da un gruppo di giovani di Caianello e non. Il festival quest’anno si svolgerà sul campo sportivo di Caianello. La prima serata sarà dedicata ai gruppi emergenti, cinque per la precisione, e l’ingresso sarà gratuito. Nella seconda serata si esibiranno due gruppi emergenti e poi ci sarà il concerto dei 24GRANA, l’ingresso sarà a pagamento con biglietto di tre euro.
L’organizzazione ha voluto tenere basso il prezzo del biglietto per permettere a tutti di partecipare a questo evento. Lo scorso anno sono stati dodici i gruppi che si sono esibiti durante le due serate, provenienti da diverse province italiane. Attraverso il sito internet della manifestazione sono stati oltre cento i gruppi musicali che si sono iscritti per le selezioni.
Oltre ad avere un buon successo in rete la manifestazione ha avuto un buon successo di pubblico, inoltre si sono occupati di essa con diversi articoli, vari quotidiani della provincia di Caserta e vari siti internet di natura musicale.
L’A13SUD festival ha instaurato varie collaborazioni con alcuni festival:
- Rock in corso – Molise Festival (Venafro) – Alcuni delegati hanno selezionato per il loro festival un gruppo che si è esibito nel nostro festival. CFF e il nomade venerabile di Bari.
- Contaminazione Rock di Galluccio (CE) dove abbiamo inviato come ospiti sempre i CFF e il nomade venerabile.
- Castello Rock di Castello Matese (CE) dove abbiamo inviato i Yugo in incognito ed i Sir Psyco.
Inoltre l’A13Sud festival fa parte di una associazione, AUDIOCOOP, che riunisce tutti i festival Italiani ed organizza il Meeting delle etichette indipendenti a Faenza; il festival ha inviato la segnalazione come miglior gruppo della manifestazione, CFF e il nomade venerabile, che si è esibito il 28 Novembre a Faenza.
Negli ultimi giorni di Aprile si è instaurata una collaborazione con il concerto del primo Maggio di Roma, che con l’iniziativa PRIMO MAGGIO TUTTO L’ANNO ha permesso a due gruppi emergenti di suonare sul palco del primo maggio.
Anche per quanto riguarda la solidarietà sono state instaurate varie collaborazioni con EMERGENCY, LAV, LILA Tutti gli artisti che hanno partecipato hanno espresso giudizi positivi sull’organizzazione, e sulla riuscita del festival.
L’a13sudfestival è in programma il 5-6 luglio 2005 e sicuramente saranno due serate ricche di emozioni, musica, e persone.
Alcune persone hanno chiesto qual è il messaggio che volete dare attraverso questa manifestazione? Noi pensiamo che i messaggi che potremmo lanciare sono tanti: pace, razzismo, fratellanza tra i popoli, no alle guerre di religione, no al terrorismo ma pensiamo che non serva mettere una bandiera o un simbolo per avere questi ideali.
 

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.