Rock Passion 2005

S.Prisco (CE) – 24 e 25 Giugno 2005

Comunicato stampa 


Quando due anni fa, un manipolo di universitari idealisti pensò bene di organizzare una più giorni musicale in piazza Mazzini a S.Maria C.V. adunando sotto il motto “…grida quello che sei, loro non parlano per noi…” circa una trentina di band casertane, non sapevano che la cosa poi avrebbe avuto un brillante seguito.
Daltronde gli inizi erano di buon auspicio perché a S.Maria C.V. con quella stessa manifestazione intitolata Rock Passion si alzò un polverone di sospetti sulla manifestazione Comunale “Rock Session “ per l’organizzazione della quale l’allora Assessore competente richiese alla Regione un fondo pari a 90000 euro.
Fatto sta che Rock Session fu bloccata per sempre dalla Magistratura che iniziò un’inchiesta sulle modalità di investimento dell’esoso fondo richiesto per l’organizzazione della stessa (…neanche si dovesse organizzare il Festival di S.Remo…. ).
Insomma Rock Passion contrapponendo la “passione” nel fare musica alle logiche affaristiche che spesso permeano i pensieri e gli intenti di molti (pseudo) politici locali,smascherando le stesse, mise in scena per la prima volta la voglia dei giovani casertani di manifestare in totale libertà e disinteresse il loro pensiero scandito da melodie e ritmi disparati (dal Rap al Metal più sfrenato).
Così oggi è al via “Rock Passion 2005”.

La manifestazione si svolgerà in 2 serate 24 e 25 Giugno in Piazza Mercato a S.Prisco.
Hanno sostenuto la manifestazione sin dal nascere l’Associazione Tifatina ed attività commerciali amiche che hanno aiutato a far fronte alle spese sostenute dagli organizzatori tra cui citiamo: Gerardo Ventrone, Pino Fosso e Francesco Girardi .
Si alterneranno sul palco diverse bands che contribuiranno a variare le tinte della manifestazione momento dopo momento.
Infatti tra gli altri citiamo gli Emografia band dedita ad un rock introspettivo veramente coinvolgente che annovera tra le sue esperienze la partecipazione a “Bande Sonore” con Red Ronnie e alla manifestazione “Pistoia Blues Festival” oltre che ai nostrani “Royal Rock Festival”e “Amorock” e “Torstock” a Foggia., CD, oppure gli Smockin Garden punk band casertana impegnata nella diffusione del loro primo cd.
Come non citare la nuova realtà Heavy casertana gli Endofgrace che vede al suo interno appassionati di musica metal impegnati nell’esecuzione di cover impossibili e potentissime di band di fama mondiale quali : Rhapsody, Stratovarius, Helloween e Dream Teather.
Insomma ce ne sarà per tutti i gusti, basta semplicemente raggiungere P.zza Mercato a S.Prisco nelle serate del 24 e del 25 Giugno
Venerdi 24 Giugno 
Morphema 
Ora Zero 
Voradica
Emografia 
Dica 33 
Smoking Garden 
Access Denied 

Sabato 25 Giugno
Sing 
Sovversa
Small Thing
Crimson
Endofgrace
Hertz
Street Flames
 

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.