Caserta, 5 Aprile 2005. I MaPo continuano a macinare chilometri e a portare in giro la loro musica per l'Italia.
Dopo aver partecipato nel corso del 2004 a numerosi festival nazionali dedicati ai gruppi emergenti italiani, la band casertana finalmente arriva su un palco importante: Sanremo Rock & Trend 2005.
I MaPo hanno superato brillantemente le selezioni provinciali e quelle regionali, scelti tra centinaia di gruppi, si sono classificati per la fase finale della rassegna Sanremo Rock & Trend che fa da contorno al ben più famoso festival della canzone italiana.
Ma le soddisfazioni per la band casertana non sono finite qui. Sabato 26 Marzo i MaPo si sono esibiti al Brunch Live di S.Benedetto del Tronto per la finale nazionale di Sotterranea Rock 2005, uno dei più longevi festival dedicati alla musica emergente italiana.
Il Sotterranea si svolge da ormai 14 anni e ha già visto i MaPo esibirsi nel
2004: allora la band torno a casa con un terzo posto nella classifica generale e con il premio della critica; quest'anno il gruppo di Castel Morrone è stato tra i più votati dalla giuria e si è ancora classificato tra le migliori posizioni, inoltre due elementi dei MaPo sono stati votati tra i migliori musicisti della manifestazione:
Gianluca Vanità è stato premiato come miglior chitarrista di Sotterranea 2005,
Fabiana Solla è stata votata tra le migliori voci del festival.
|
|