Programmazione al Molly Malone's

Caserta – Gennaio 2005

Comunicato stampa


Organizzato dalla Substyle Agency, A.M.C. (agenzia musicale casertana) una fitta serie di eventi:

Domenica Live Music

Domenica 02 Gennaio, Masquenada Italian Swing, Giuseppe Falco (basso elettrico) Pasquale Muto (chitarra ritmica e voce) Nunzio Cristiano (chitarra classica solista)
Masquenada Trio nasce nel 2003 dal connubio sinergico del preesistente Masquenada Duo, attivo ed operante dal 2000 nella Provincia di Napoli, composto da Giuseppe Falco (chitarra solista) e Pasquale Muto (chitarra ritmica e voce) con il chitarrista e compositore Nunzio Cristiano, già membro dei Crocevia, gruppo finalista alla prima selezione del Festival di Recanati nel 1995 con il brano "Spara", del quale è coautore. Il progetto Masquenada nasce, in controtendenza con gli attuali trend musicali, con l'intento di realizzare una forma "canzone" nella quale confluiscano le poetiche dei migliori cantautori italiani e le atmosfere, le tensioni della grande tradizione swing francese e americana, nonché le sonorità e i ritmi sudamericani e balcanici in un contesto completamente acustico e interamente suonato da musicisti, senza, cioè, alcun ausilio tecnologico a supporto dell'evento sonoro.
Domenica 09 Gennaio, Gnut Instant Rock, Claudio Domestico (voce,chitarra,armonica) Valerio Mola (contrabbasso) Piero Battiniello (basso, chitarra, cori) Carlo Maria Graziano (batteria) Paolo Guerriero (sax soprano, tenore)
Abbiamo partecipato e vinto il festival "Una Voce ad Arzano" in trio a novembre 2002. Abbiamo vinto il Royal Rock Festival di Caserta a settembre 2003 in quintetto. Partono da Napoli e abbracciano le strutture dell'improvvisazione jazz, stropicciando con i tempi dispari il folkd'autore e il rock acustico di matrice americana. Musica contaminata e instabile, capace di travalicare le regole alla ricerca di insoliti fonemi musicali, pur lasciando scorrere la melodia come unica chiave di accesso. Alchimie strumentali che richiamano certe espressioni dei Morphine, riviste con le flessuose movenze mediterranee. Poetica cupa ed eccentrica, s spesa in canzoni Irregolari che sfuggono ai manuali di composizione.
Domenica 16 Gennaio, Antonio Onorato Trio (evento), La formazione attuale della sua "Breath Guitar Band" è composta da Diego Imparato (basso) e Mario De Paola (batteria).
Antonio Onorato - Chitarrista e compositore napoletano, è da sempre impegnato nella fusione del linguaggio tipicamente afro-americano con quello della tradizione melodica della sua città sperimentando nuove forme musicali. Ha all'attivo diversi cd con la Polosud.com, etichetta napoletana che ha creduto da sempre in originali proposte partenopee come quelle di Francesco D'Errico, di Daniele Sepe e di Marco Zurzolo) ed ha inoltre realizzato lavori discografici con diversi artisti (dai jazzisti Farias e Condorelli a Mario De Paola, Enzo Gragnaniello, Rino Zurzolo, Ernesto Vitolo). Ha suonato dal vivo con Pino Daniele, George Benson, Franco Cerri, James Senese, Toninho Horta, Mike Mainieri, Giancarlo Giannini, Noa e Roberto De Simone, in radio è stato piu' volte ospite di Nick The Nightfly su Radio Capital e Radio Montecarlo Nights.
Domenica 23 Gennaio, Harlem Blues Blues, Giuseppe Petriccione (batteria) Luigi Di Spazio (basso) Costantino Perrone (chitarra e voce) Antonio Farina (tromba e voce)
Progetto nato nel 2000 dall'idea di quattro amici, tutti con la stessa passione: il BLUES!
Atmosfere di sofferenza ed emarginazione dei quartieri "black" della New York anni '50 vengono riprese e rivisitate in maniera del tutto originale. I riffs di tromba, lo strumento caratteristico della band, donano al tutto un tocco di vivacità e innovazione. Gli Harlem Blues adesso propongono il loro repertorio esibendosi nei principali locali nel casertano, riscuotendo modesti consensi.
Domenica 30 Gennaio, Tammurriando, Musica Popolare. Antonella Merola (voce e castagnette) Angelo Ricci (flauti e sax) Mario Gravina (chitarra) Paride Zita (basso) Raffaele Cioppa (tammorra e tamburello)
"Il Gruppo Tammurriando (Gerundio Popolare), Nasce Dalla Passione Per La Musica Tradizionale In Particolare Campana E Salentina. Noi Proponiamo Un Viaggio In Questo Mondo Fatto Di Antichi Riti, In Cui Forte È La Commistione Tra Sacro E Profano. Il Canto E Danza Su Tammorra Ha, infatti, Origini Antichissime. E Devote. In Particolare Alle Madonne. Ma Ancor Prima queste espressioni dicono delll'esigenza Antropologica Di rappresentare, ritualizzandoli, I Cicli Della Terra: La Semina, la Crescita del frutto, Il Raccolto ed infine il riposo di Madre Terra che da il cibo, quindi la vita. Una vita non sempre facile, ma che va vissuta fino in fondo ed esorcizzata con ironia, con i doppi sensi (e le tante allusioni sessuali) che pervadono i testi antichi che il gruppo propone. Oggi La Danza E La Musica Popolare Sono Soprattutto Momento di incontro e Di Festa. E' questo il filo rosso delle nostre serate."

Il Giovedì degli Studenti

Da Gennaio 2005 tutti i giovedì al Molly Malone's: qualsiasi consumazione verrà ridotta del 50% a tutti gli universitari... non perdete l'occasione, basterà esibire alla cassa il libretto universitario o in alternativa la carta studenti!!! In cambio della vostra presenza vi offriamo uno spettacolo di Musica dal vivo!!!
Giovedì 13 Gennaio, The Baffo Band cover, tributi Eric Clapton
Franco "Baffo", Chitarra e Voce, Andrea Beneduce, Chitarra, Fiore Di Nuzzo, Batteria, Michele Califano, Basso,
Giovedì 20 Gennaio, Bugs Bunny Band, Rock'n'roll.
Benedetto Luiso (voce), Gigi DeVito (chitarra), Lucio Pietrangeli (basso), Corrado D'Amato (batteria)
La Bugs Benny nasce dall'incontro di 4 vecchi amici e dalla loro voglia di tornare alle loro origini con un pò di sano rock'n'roll! Il loro repertorio si basa su dei classici tra Aerosmith AC/DC, spesso condito da pezzi pop suonati però con l'energia del rock'n'roll!
Giovedì 27 Gennaio, Svernakovic Big Band (Musica & Blues) con Zio Starker (drum) e Luky Pesce (piano).

 

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.