I Melon Rouge vincono il "Non Solo Rock" Festival

La rassegna tenuta a Cervinara (AV) dal 16 al 22 Agosto 2004 

Comunicato stampa


I Melon Rouge vincono la VIIa edizione di NONSOLOROCK, rassegna tenuta a Cervinara (AV) dal 16 al 22 Agosto 2004. 
I Melon Rouge sono un trio tra Napoli e Caserta: pop elettronico ma anche rock per spazi aperti e suonato senza ricorso ad additivi digitali. Oltre le mode, insomma.

Marta Argenio (voce, basso), Maurizio Stellato (chitarra) e Ivo Parlati (batteria) si uniscono in trio nel dicembre 2002 dando vita ad una band che sceglie l'inglese come lingua per esprimersi ; il loro è un rock di forte impatto che non rinuncia alla melodia e all'armonia qualità che denotano grande maturità artistica, risultato delle tante esperienze musicali fatte nell'arco di più di dieci anni.

L'estate 2003 li vede vincitori dei festival "Arezzo Wave Love Festival 2003", "Sixday Sonic Madness 2003", "Terme Live 2003", "Sonica 2003". I Melon Rouge promuovono la loro musica in Italia e in Inghilterra dove l'originalità delle loro canzoni desta non poco interesse. Durante il 2003 si esibiscono in varie città italiane e partecipano alle compilation "Arezzo Wave Love Festival 2003", "Sonica 2003" e "Terme Live 2003". 

 

NonSoloRock si propone come finestra quanto più ampia possibile sulle innumerevoli direzioni in cui si muove la musica oggi. 

Dal 1997, sul palco di NonSoloRock si sono alternati nomi già famosi (Banco del Mutuo Soccorso, Edoardo Bennato, Almamegretta, Pitura Freska, Taglia 42, Ladri Di Biciclette, Casino Royale, Carvin Jones, Sud Sound System, Enzo Avitabile, Peppe Barra…), ma anche artisti sulla soglia del grande successo (per i quali NonSoloRock è stato, forse, di buon augurio: Bandabardò, 24 Grana, Alan Wurztburger, Musicalia, One Dimensional Man, Elvis Jackson …) e giovani promesse della musica italiana, per le quali il futuro sarà certamente ricco di grandi soddisfazioni (Pseudofonia, Radici Nel Cemento, B.R. Styelers, Quarta Parete, Pulp-Ito, Bizantina…).

 

L'edizione di quest'anno ha avuto come presidente giuria il critico Federico Vacalebre; programmazione e direzione artistica: Enzo Cioffi.

 

Per altre informazioni: www.nonsolorock.com

Il logo della manifestazione

Marta Argenio dei Melon Rouge

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.