Rock Band di Caserta

Qualche news dal mondo rock casertano

di Emilio Di Donato


Caserta, 25 Novembre 2003. Qualche news dal mondo rock casertano attraverso le segnalazioni che arrivano in redazione.
  • Gli Gnut, gruppo vincitore del Royal Rock Festival (edizione 18-21 settembre 2003), parteciperanno al Meeting Nazionale delle Etichette Indipendenti, accanto a rockstar nazionali ed internazionali, che si svolgerà a Faenza (Ra) il 29 e 30 Novembre c.a.
    I Monkey Business, Hard rock band di Caserta di cui pubblichiamo la biografia in questo numero, suonerà dal vivo all'Oddly Shed il prossimo 5 dicembre.
  • Sempre all'Oddly Shed saranno di scena, venerdì 12 Dicembre, i Nagos che dopo ore di sala prove sono anche attivi nei live set per presentare il nuovo spettacolo. Il gruppo sarà presente sulla compilation Rock e Contaminazioni volume II con il brano Introbass, insieme ad ospiti del calibro di Bisca, 24 Grana, Daniele sepe, la Sintesi ed altri ancora. A breve sarà anche pubblicato l'album d'esordio. Altre info si possono trovare sul sito www.sudenagos.too.it
    Il 2003 è "Anno Europeo per le Persone Disabili" ed è "Anno del Blues".  Come prima iniziativa, l'etichetta New LM Records e 16 band italiane hanno pubblicato il cd "Sounds Good!", una compilation rappresentativa dell'ottimo blues scritto e performato dagli Artisti Italiani. Nella compilation è presente la blues band casertana Carpe Diem, condotta da Massimo Pieri e Max Gaudio, col brano "The Pickpocket". Attraverso il sito in Internet (www.theBlues.it) è possibile acquistare il CD a soli 13 euro (comprese le spese di spedizione) di cui 2 euro saranno devoluti all'iniziativa. 
  • A proposito di blues, la band casertana dei "Blue Band & Soul Bag", attiva dal 1995, ci segnala il suo sito con immagini e musiche del gruppo.
    Continuano i martedì "in Jamsession" al Don Quixote di Teano: Martedì 9 Dicembre il trio formato da Enzo Grimaldi al pianoforte, Gino Izzo alla batteria e Enzo Faraldo al basso accompagneranno i musicisti che si vorranno esibire in "Jamsession". Tutti sono invitati.
  • Da Enzo Faraldo, un avviso per tutti i bassisti: Il 29 e 30 Novembre a Verona si terrà il primo Euro Bass Day. Ci saranno i migliori bassisti italiani (qualche nome...Dario Deidda, Pippo Matino ecc) e le grandi Star americane (Miroslav Vitous, Alphonso Johnson, Mattew Garrison, Stuart Hamm). Inoltre esporanno le migliori marche ( Cocco, Epifani, Fodera ecc.). Per maggiori informazioni visitate il sito: www.eurobassday.com

Gli Gnut

foto dal Royal Rock Festival

 

La copertina della compilation "Sounds Good"

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.