Laboratorio di Teatro e Recitazione “Il Pendolo”

Caserta - Centro Sociale Sant'Antonio

Comunicato stampa


Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio di Teatro e Recitazione “Il Pendolo” (per Adulti e Ragazzi) diretto da Antonio Iavazzo (interprete del commissario Alfano nella fiction “la Squadra”). La scuola si avvale del patrocinio della Provincia di Caserta, del Comune di Caserta e della Regione Campania. Le lezioni si terranno a Caserta presso il Centro Sociale Sant’ Antonio, corso Giannone.

Materie di insegnamento sono: tecniche di recitazione, analisi del testo, scrittura creativa, educazione vocale e dizione, mimo e movimento espressivo/rigenerativo, ricerca e sperimentazione, storia del teatro, tai chi chuan, danze etniche, tecniche di massaggio-respirazione-rilassamento.

Previsti anche stages professionali di Teatro, Danza/Movimento, Scrittura, Drammaturgia, Vocalità , Canto, Provini e Audizioni per Casting cinematografici, televisivi, teatrali

“.La Scuola di Teatro e Recitazione “Il Pendolo” - spiega Iavazzo -nasce come Progetto d’Arte e Creatività e dal desiderio di vedere in parte realizzato un nostro antico sogno: coniugare un autentico spirito di ricerca umanistica ed artistica con gli impulsi della tecnica e della tecnologia, senza falsi ed ancorché inutili apriorismi o presunti primati dell’uno o degli altri.

L’intento è quello di creare connessioni di pensieri. In sintesi, come afferma De Berardinis: “… Un luogo per fare teatro, una scuola permanente di teatro, uno spazio per lavorare, per contaminarsi con danzatori, musicisti, matematici, fisici, poeti, filosofi “. Il “Pendolo”, dunque, è stato concepito come possibilità “per un percorso di evoluzione e crescita spirituale, personale e collettiva”.

 

INFO: 3389924524 (Antonio Iavazzo) - 3384821383 (Carmela Barbato)

Mail: antonioiavazzo@tin.it , SITO WEB: www.antonioiavazzo.it

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.