La
Nonnina Volante atterra a Rai 2
Volo in Deltaplano per Anna Salomone, 86 anni, di Piedimonte Matese
di Giuseppe Sangiovanni |
|
|
Cresce la febbre da tv, a Piedimonte Matese, comune del Medio Alto Casertano- dopo la diffusione della notizia della partecipazione al programma “Piazza Grande” (ex Fatti Vostri), in onda su Raidue, di Anna Salomone, 86 anni, la supernonnina volante, che con la sua passione (vola con il deltaplano), ha incuriosito l’Italia mediatica.
Trasmissione targata Michele Guardì, condotta quest’anno, dal lunedì al venerdì da Fabrizio Frizzi, Stefania Orlando- con le presenze del giornalista Alfonso Signorini, esperto in gossip e dell’astrologo Paolo Fox.
Programma di intrattenimento, che ha cambiato completamente pelle, in quest’edizione. Non più storie dolorose, esclusivamente curiose e positive.
Una bella storia, quella di “Nanninella” (nomignolo affettuoso), pubblicata anche da Cronaca Vera, da Visto e dal Resto del Carlino, segnalata dallo
scrivente - collaboratore esterno del programma di Guardì, che ha subito sbalordito gli autori e lo stesso Frizzi, velocissimi nel pianificare con la redazione, per martedì prossimo l’intervento della signora Salomone, che già da lunedì si trasferirà, con la nipote, in un albergo della capitale messo a disposizione da Mammarai: dopo il meritato riposo, nella mattinata di martedì il trasferimento negli studi di Via Teulada.
Fibrillazione alta, per la nonnina casertana (felicemente impressionata dalle premure riservatele in fase di organizzazione dalla programmista-regista Stefania Squarcia), consapevole dell’ambita “trasferta”, negli studi di Via Teulada- che le consentirà di essere vista da milioni di telespettatori.
La nonnina volante, nella piazza televisiva più famosa d’Italia, parlerà della sua grande passione: andare a zonzo tra le nuvole, nonostante le ottantasei primavere.
In pensione da oltre un ventennio, vedova da undici anni, cinque adorabili figli, quattordici nipoti e cinque pronipoti- con quel sogno custodito per anni nel cassetto: sollevarsi e librarsi nell’aria tra le nuvole, per farsi accarezzare il viso dal vento leggero dei duemila metri e far svolazzare l’inseparabile sciarpa.
Un amore di vecchia data, per la temeraria nonnina, “sigillato” dopo anni, sulla pista di volo di Piedimonte Matese, che sarà consacrato mediaticamente martedì 7 ottobre.
Dopo anni di sacrifici, dedizione alla famiglia, è arrivato finalmente per l’arzilla e instancabile nonnina, il momento di avere per qualche ora la testa fra le nuvole: con il deltaplano e con il passaggio televisivo a Raidue. Davvero un bel colpo!
|
|
|
|
|